martedì 6 luglio 2004

Navigare in UMTS

Sono schifosamente tentato a comprare il Motorola A835 di TRE, non tanto per la storia dei servizi innovativi, delle videochiamate, dei videomessaggi, del video-scassamento-per-adolescenti-in-calore, quanto piuttosto del fatto di: buttare nella spazzatura la USIM Tre senza tanti rimpianti; sbloccare il videocitofonino per poterci piantare la mia sim Vodafone Abbonamento; collegarci il portatile via usb, seriale o bluetooth e navigare in internet via UMTS con la velocita' e la stabilita' di mamma Vodafone.

Eppure sono indeciso.

Potrei comprare un videocitofonino per nuovo, poi un dongle (usb-bluetooth) e fare qualche esperimento, oppure procurarmi un apparato di seconda mano (magari gia' sbloccato), con lo stesso costo che affronterei nel caso del nuovo farci uscire magari anche un dongle ed un cavetto seriale, sperimentare un po' con Linux per vedere che cosa si riesce a cacciare fuori, e poi lamentarmi perche' sul ponte Vodafone di Terlago, dove potrei (anche se non e' sicuro) andare in vacanza, non c'e' copertura UMTS mentre giu' a Trento c'e'...

Se qualcuno volesse farmi opera pia di vendermi il suo A835, l'unica condizione che pongo e' il passaggio di proprieta' ufficiale della scheda... (-:
... Ma anche se mi proponete la vendita non e' sicuro che accetto!

0 commenti: