domenica 31 ottobre 2004

Domenica 31 Ottobre

Mi sveglio che l'orologio segna le 7:15. Piove, per quanto mi giro e rigiro nel letto so che non ci sono altri ca%%i di riaddormentarsi e allo stesso modo si è svegliato Bruno.
Ci rivestiamo al volo e usciamo intorno alle 7:45 [Alla fine della fiera sono le 8:45 del vecchio orario: mica da stupirsi se non riusciamo più a riaddormentarci] sotto una maledettissima e fitta pioggia battente di quelle che pur non diluviando ti rompe le balle e riempie le ossa.
Rispetto a ieri sera che stavamo in Piazza Duomo quasi a maniche corte e sudando, stamani è molto più fresco.
Andiamo al bar, un caffettino veloce, poi cerchiamo un posto dove sedersi, leggere il giornale e bere qualcosa, ma dopo diversi giri per mezza Trento chiusa, lasciamo il furgone di Bruno nel parcheggio di Piazza Fiera, poi dopo un giretto veloce a piedi [sempre sotto la pioggia...], troviamo un baretto in Piazza Duomo.
Durante il tragitto verso Piazza Duomo incrociamo Flavio Falcinelli che si lancia verso il museo, più tardi ci diranno che [Di per sé già ieri aveva la febbre] è ritornato a casa perché non sta bene.
Io un succo, Bruno una Coca, e scorriamo un po' il giornale.
Bruno ha comprato il "Corriere della Sera", ci dividiamo lui il corriere, io il "Corriere del Trentino" e il tavolino si becca il "Corriere Salute" come sottobicchiere ((-: dato che non ce ne frega di meno a entrambi.
Oddio a dire la verità prima ci sediamo sui tavolini fuori, sotto i portici, ma poi la temperatura poco ospitale ci fa optare per un trasferimento dentro il locale...
Verso le nove e un quarto partiamo verso il Museo, la pioggia continua ma, per fortuna, la porta è già aperta.
Saluti generici a tutti, poi cominciamo con le varie presentazioni.
La mancanza di Falcinelli consente al dr. Maccone di prendersi qualche minuto in più con i suoi due interventi.
Intorno alle 12:20 si propone di fare una pausa pranzo veloce, cercando di ritornare al museo per l'una e mezzo massimo.
Di nuovo l'idea di base è di andare a mangiare tutti assieme al Pedavena; sempre un casino immondo ma riusciamo a mangiare e ritornare al museo entro le due.
Quando rientriamo sono già ricominciate le presentazioni da qualche minuto. Seguiamo le principali presentazioni; intorno alle 15 il dr. Maccone si prende un momento per salutare tutti quanti dato che è il suo treno è in partenza verso le 16.
Noi andiamo avanti ancora un po'. Verso le 17 mi allontano assieme a Bruno per una sigaretta e Bruno mi dice che ormai è un po' stanco e preferirebbe salutare tutti e partire per ritornare verso Varese. Essendo stanco anche io, ed essendo appoggiato ad un suo passaggio [Anche se potrei scroccare un passaggio a qualcun altro o prendere l'autobus], lo seguo.
Si salutano tutti, si riparte per Cadine.
Giungo a casa, una veloce sistemata e finisco di riportare note al computer.
E qui si conclude il mio racconto: segue una partenza in treno di cui ho potuto prendere pochi appunti e senza nulla di troppo particolare. Il mio lavoro e il mio tran tran ricominciano, i miei orsi sono contenti che io sono ritornato a far loro compagnia (-: e i miei clienti mi chiamano sempre a 94832094 alla volta ogni giorno...

0 commenti: