martedì 26 ottobre 2004

Martedì 26 Ottobre

Oggi mi sono svegliato presto per scendere in città: devo fare un po' di spesa perché praticamente sono rimasto con quattro fesserie ed ho bisogno di qualcosa da mangiare e qualche altra piccola fesseria. Rimando per la miliardesima volta di scendere in biblioteca: probabilmente ne approfitterò per scendere domani mattina, approfittando del fatto che ci sono diverse persone che devono scendere in città.
A pranzo ho mangiato con la figlia minore di mio cugino [La maggiore, finita la scuola, è andata a fare il turno del pomeriggio in uno dei negozi di sua madre]. Poi sono tornato in casa dove sono andato avanti un altro po' con il portatile e poi ne ho largamente approfittato per fiondarmi a letto un po'.
Finalmente in serata è venuto mio cugino: abbiamo cenato assieme e guardato un po' di televisione; ci siamo appena lasciati per andare a dormire: io gli ho detto che se domani mattina scende a Trento lo seguo, così ne approfitto per passare in biblioteca. In effetti dovrei anche passare da una cartoleria e procurarmi un bloc-notes con collatura americana e poi, se possibile, vedere se per caso riesco a trovare per la consultazione un qualche libercolo su VM/370 e sul CMS6.0 per IBM/370.
Sono riuscito a far girare bene hercules con il VM rel 6 freeware, e ne voglio approfittare per vedere di realizzare una piccola applicazione di tipo gestionale e mettere on-line tutte le istruzioni per farla funzionare.
Poi così mi metto materialmente un mainframe IBM/370 emulato in perfetta funzione dentro l'ufficio (-:
Adesso sono a casa davanti alla tele che aspetto che compaia Berry e il suo "Invisibili".
Considero questa trasmissione a dir poco geniale, la ho vista sin dalla prima serie e mi è piaciuta tantissimo.
Mi è piaciuto molto anche il suo ?caso televisivo?, di quando cioè Berry si è commosso in diretta per la storia di Ditmar: questa è tv verità, non il reality, ca%%o!

A domani!

0 commenti: