martedì 28 dicembre 2004

Giornata sovrana

Sono stato da un cliente a cambiargli la piletta della piastra madre, e non mi ha pagato.
Dovrei pagargli una speciale "doppia pubblicità" che mi ha cacciato per due mesi di fila sul giornale "Aretusa 2000", per la quale a) nessuno gli aveva dato il permesso e b) è stato stravolto il marchio, il messaggio, l'e-mail e chi più ne ha più ne metta (Se posso metto su una scansione per farvi capire).
Nel pomeriggio ho cercato di dormire un po', prima di uscire alle 16:30 per fare il tipico giretto veloce da qualche cliente.
Devo passare da un cliente a cui devo smantellare mezzo mondo per passare dei dati da DVD, cosa che mi urta non poco.
Stasera riunione dei soci. Raccogliamo un po' di soldi e tiriamo le somme di quest'anno, vedremo come è andato e ci muoveremo verso i propositi per il prossimo.
Per ora vado: non posso dire di essere stanco grazie all'oretta di riposo che mi sono riuscito a dedicare di pomeriggio [interrotta sistematicamente da qualche rompi#@*@# di un call-center per conto di telecom o di qualche altra compagnia di telefonia che voleva propinare a mia madre l'ennesimo contratto capestro di telefonia].
Che si massacrino. Siamo clienti tele2 da qualcosa come sei anni e ci siamo trovati benissimo e ci troviamo tuttora benissimo. Non abbiamo la preselezione [e non la consentiamo tout court perché sulla linea è presente l'autodisabilitazione a chiave numerica]. Per l'ADSL, ho tin.it e mi basta [spero che scenda un po' il prezzo bimestrale, e sono in qualche modo deciso a sfruttarla in maniera migliore; se no la porto giù in ufficio e a casa mi metto una adsl consumer].
Per il mobile ho Vodafone con un contratto di abbonamento ormai da oltre sette anni, per cui anche lì non me ne frega niente.

Ah, per la beata cronaca.
Dopo che il 20 ottobre avevo spedito il Motorola A835 in garanzia per un problema alla rubrica, lo stesso è tornato verso il 19 novembre con:
  • Il display che si vedeva in azzurro;
  • due pixel bruciati;
  • il microfono muto;
  • terminale che si resetta appena entro nelle impostazioni
  • bluetooth non attivabile [si resetta appena entro nel suddetto menu]

Lo rimandiamo praticamente il giorno dopo; è rientrato verso il 22 dicembre; dal ddt desumiamo la sostituzione della scheda elettronica.
Ebbene:
  • Perde le impostazioni per data/ora dopo circa 12 ore nelle quali resta spento (es. lo spengo la sera, la mattina dice che è il 1 gennaio 2000);
  • Se con il bluetooth supero i 120 secondi (cronometrati) di tempo impiegato in un trasferimento, il telefono si resetta;
  • la suoneria personalizzata squilla una sola volta anziché ripetersi!
  • il terminale non invia mms [però potrebbe essere dovuto al fatto che la scheda è ancora impostata in 2G per il muletto, premesso e preso atto del fatto che quando ho chiamato per farmi riportare la scheda a 3G all'operatrice è crashato il computer quattro volte, prima che le dicessi: "Ok, via, chiamo io dopo Natale, non c'è problema..."]
  • Accendo, metto il blocco tastiera [Menu-*] e lo metto in custodia. Dopo qualche minuto il telefono crasha.

Adesso lo rimanderò, come disse H3G Italia a "Mi manda Raitre" si sono impegnati a sostituire il terminale dopo due riparazioni non andate a buon fine. Ora me la voglio vedere tutta.

Va ben, vado. Stasera prima di cena devo anche stirarmi una quantità immonda di camicie e pantaloni.

0 commenti: