domenica 16 gennaio 2005

Fenomeni paranormali incontrollabili

Pomeriggio. Da bravo uomo di casa ho caricato il bucato ed acceso la lavatrice.
Ci penso 30 secondi buoni prima di rendermi conto che il condizionatore è acceso, e che il contatore non può resistere a lungo. Vado nel corridoio e, pensando "ok, ci sono arrivato per tempo" premo sul telecomando per spegnere l'impianto.
Si stacca la luce.
Ma porc!
Sono in pigiama! Devo scendere ad attaccare il contatore, maledizione! Dunque, entriamo in camera da letto.
Il buio regna sovrano, sono passate da qualche minuto le 18 e sembra di essere in piena notte in aperta campagna: non si vede un corno.
Mani sul cassettone, il motorola a835! Aspetta, è smontato...
La batteria...
Accensione, ecco, ci siamo ora si vede qualcosa. Inserire USIM.
Chissene, mi basta che mi faccia luce, dove sono i pantaloni? Ah, eccoli!
La camicia, ok, le chiavi sono sulla porta di casa. Bene!
Butto il cellulare sul letto e giù ad attaccare il contatore.
Risalgo. Entro in casa.

Suono di avviamento di Windows XP.

Uh?
È il computer? No. Era spento e pure staccato dalla spina, a parte che ho levato quel suono insulso.
Aspetta, l'avviso degli SMS dell'a835 è il suono di avviamento di Windows XP.
Sì... ma che c'entra: il videofonino era senza la USIM.
Ma se invece?

Prendo il terminale in mano.
1 Nuovo messaggio

Leggi

Leggo. È un mio amico che mi chiede se lo posso chiamare perché ha un problemino al PC.
Curiosità. Menu: Cancella Rispondi Etc Etc Richiama.
Beeep. Chiamata non riuscita.

Ok, esci. "Inserire USIM"
Ma che c...? Ma allora non mi ero confuso.

Cioè: qualcuno mi spiega come fa un telefonino senza la scheda a ricevere un SMS?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

L'unica cosa che mi e' venuta in mente e' che la tua USIM facesse contatto *parziale*, permettendoti di ricevere, ma non di trasmettere.
Perche' la USIM all'interno c'era, ma faceva falso contatto, VERO?!?

Grizzly ha detto...

Assolutamente la usim non c'era, e da un amico negoziante ho avuto conferma: i videofonini tre, se accesi, ricevono sms anche senza la usim, solo per aver comunicato alla rete il proprio numero IMEI.
Siamo sul dubbio della violazione della privacy, ma poi chissene dato che adesso ho cambiato operatore.
(PS: come hai trovato 'sto post di sei mesi fa?)
Grizzly