Pagine importanti

sabato 27 agosto 2005

Report rapido vacanza (2)

Mercoledi' 24 agosto
Niente da segnalare. Continuato a lavorare al sito, finito di leggere il quarto volume, saltata visita al cinema per vedere l'anteprima di Madagascar perche' fatto troppo tardi...

Sabato 27 agosto
Giornata schifosa, pioggia, nuvole. Ci sentiamo nel pomeriggio con mia cugina R., la quale in serata salira' a Riva del Garda con i figli per vedere i fuochi d'artificio di stasera alle 22.
Ci pensiamo un attimo, poi le annunciamo che nonostante la Notte di Fiaba sia una manifestazione comunque interessante, preferiamo saltare, dato il maltempo.
E meno male. A quanto hanno titolato i giornali: 40 mila con l'ombrello e il naso all'insu'.
C'e' un limite a tutto, e se salire a Riva del Garda per vedere due fuochi (ehm, due... trentacinque minuti...) si deve tradurre in un tour-de-force per: cercare parcheggio, ripararsi dalla pioggia e dal freddo, guardare i fuochi in mezzo alla bufera e tornare alla macchina bagnati fradici ("mizzi patocchi" come si dice qui in Trentino) per rischiare di concludere le ferie a letto con la febbre, non mi va per niente. (-:
Eventualmente vediamo se l'anno prossimo il tempo sara' piu' clemente. Ah, per la cronaca, mia cugina e i due figli sono appunto rientrati mizzi patocchi...

Pausa - Vedi questo articolo speciale

Mercoledi' 31 agosto
Sono stato al volo in citta' da uno sfasciacarrozze per farmi fare un preventivo per un parabrezza di recupero da una Palio tamponata, ma a quanto pare non ne ha disponibili e si dovrebbe ordinare, ma dato che ormai domenica devo partire, rimandero' tutto a quando saro' a Siracusa.
Stamattina abbiamo preso la direzione di Albiano per giungere alla Malga Cimana, dove ci siamo fermati per: leggere il giornale, fornire la dovuta dose di coccole a "Benny" (gigantesca terranova nera con una stella bianca sulla fronte, simpaticissima) ed assaggiare un'ottimo vino "Rustico" (miscela di uve Merlot e Cabernet Sauvignon) per poi prendere un'offerta su sei bottiglie di vino (tre rustici e tre merlot) che regaleremo giu' in Sicilia.
Infine siamo rientrati a casa, abbiamo pranzato e ci siamo buttati sul letto in profonda meditazione.
Nel pomeriggio ne abbiamo approfittato per raccogliere le ultime prugne dal giardino di mio zio, poi io mi sono occupato di scrivere al computer il racconto di quanto accaduto martedi' per presentare una querela contro ignoti alla polizia stradale di Trento, dietro consigli e indicazioni di qualche amico "nel campo".

Giovedi' 1 settembre
Stamattina presto mi sono recato in biblioteca, per farmi indicare un punto dove si facesse battitura testi: il punto MBE di via Torre Verde. Sono stato li' e ho consegnato la chiavetta USB dalla quale e' stata stampata la denuncia (di due pagine) e ne sono state fatte quattro copie (in realta' ne bastavano tre...). Successivamente dato il dubbio sulla posizione esatta del comando della Polstrada di Trento sono sceso in questura, in piazza Mostra, dove l'agente di portineria mi ha spiegato come raggiungere il comando Polstrada di via Degasperi.
Infine sono sceso al comando della Polstrada, dove un ispettore di Polizia Giudiziaria ha raccolto la mia dichiarazione, fatto fotografare la macchina e poi stilato il verbale di consegna della querela. Naturalmente mi ha detto che e' difficile promettermi qualcosa data la situazione complessa, anche se comunque delle indagini si sarebbero messe in moto. Alle 10:30 (con estremo ritardo per andare da qualche parte) finalmente rientravo a casa.
Una veloce decisione e siamo partiti per il "rifugio Cruccolo" (patria del "Parampampoli") a Borgo Valsugana.
Abbiamo mangiato benissimo: polenta, stinco e un assaggio di manzo bollito, crauti, funghi e formaggio fuso, nonche' un assaggio dei tre dessert della casa (torta di pere & cioccolato, torta di mandorle & carote, strudel di mele) il tutto innaffiato da una lattina di coca, un quartino di vino rosso ed una bottiglia di acqua frizzante, il tutto per la paurosa cifra di 10.60 Euro a testa (-: [Ci ricordavamo che, pur avendo mangiato molto bene al Cruccolo, avevamo pagato parecchio, invece a quanto pare ci sbagliavamo, e ci torneremo ancora (-: ]
Siamo rientrati, di nuovo tentativo di dormire un po' di pomeriggio, poi siamo scesi a Trento per cercare un buon Loden 6/8 per me, alcuni infusi alla frutta per mia madre e, se ci arrivavamo, un anellino di argento o silver plated che vorrei nuovamente portare al mignolo.
Trovata l'erboristeria fornitissima, poi trovato un negozietto di bigiotteria ben fornito in cui un anello molto simpatico era disponibile per addirittura 1.95 Euro, ma purtroppo era un po' strettino e non erano disponibili misure superiori...
Trovato il negozio di Loden, dove prima avevano tentato di affibiarmi un misto lana+alpaca a 320 Euro, poi invece ci ha fatto ripiegare su un perfetto cappotto 7/8 in pura lana vergine, sfoderato, pagato "solo" 199 Euro [Considerate che i prezzi dei loden generalmente sono di mooooolto superiori, e la mia giacca la pagai, cinque o sei anni fa, qualcosa come 700 mila delle vecchie lire; certo: dura ancora da sette anni! ((-: Io sto comprando ANCHE un palto' lungo].
Infine scappati a fare la spesa per il tentativo di pic-nic di domani.
Infine tutti a casa di mio cugino per vedere la commedia "Se mi sposi ti cancello", sul payperview digitale terrestre, fesseria tale che alle 21:10 scendo, annunciando che avrei seguito Superquark. Giu' da basso, da solo, ho infatti alternato spezzoni del documentario (con un'interessante init sui cavalli dell'Islanda) con spezzoni di "Evolution", simpaticamente gia' visto in passato.
Poi finalmente e' giunto il momento del letto. A domani.

Venerdi' 2 settembre
Stamattina non siamo riusciti ad uscire con mio zio perche' si e' sentito un po' male, per cui io e mia madre abbiamo ripiegato per una localita' che si chiama "Pianezza", dentro il parco naturale dell'Adamello Brenta. Abbiamo trovato una panca-tavoletta ai margini del bosco ed abbiamo mangiato in compagnia delle galline del vicino rifugio.
Siamo poi tornati, con la chiara intenzione di un buon riposo pomeridiano, dato che si avvicina la fine delle mie ferie. Nanna pomeridiana con poca voglia di alzarmi per fare qualsiasi altra cosa, poi un po' di lavoro al computer, un po' di sito, un po' di televisione, e infine nuovamente qui davanti al report prima di andare a dormire. Bah. A domani: adesso mi devo occupare della solita razione quotidiana di coccole al mio orsacchiotto di compagnia (-:

Sabato 3 settembre
giornata un po' bruttina, siamo andati tutti quanti in Malga Venegia, dove abbiamo mangiato bene, ma pagato un po' troppino e, nonostante la immonda quantita' di dolci che propone dobbiamo ricordarci che non fanno gli strauben... (-:
Ritorno, nanna, cena, rinanna (-:

Domenica 4 settembre
Preparativi per il viaggio, tutto andato bene. A Bologna di domenica e' chiuso tutto, sia i centri commerciali che il parco... Sono rimasto in attesa alla stazione dalle 16 alle 18 quando finalmente ho fatto il carico auto. Viaggio tranquillo e, fortunatamente, senza ritardi. Ritrovo con il nugolo di orsi, riposo, ora mi resta da smantellare tutte le valigie etc. ma per questo ci sara' tempo... E con questo si conclude il mega-report sulle mie vacanze. (-:

Nessun commento:

Posta un commento

Come detto sull'intestazione del Blog, sarete ospiti ben graditi, e per questo vi ringrazio anche per i vostri commenti, anche se messi per criticarmi. (-:
Visto lo spam ricevuto in questo periodo, i commenti sono moderati, pertanto vi prego di utilizzare questo spazio per costruire qualcosa assieme a me e agli altri lettori, astenendovi invece dal limitarvi ad approfittare di questo spazio aperto per fare pubblicità ai vostri prodotti o servizi. In caso di dubbi, in home page trovate il mio indirizzo e-mail e il mio numero di telefono (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19), per contattarmi.
Infine, vi prego di non utilizzare parolacce, bestemmie o termini che possano urtare la sensibilità mia o dei lettori.
Grazie mille! Grizzly