martedì 2 agosto 2005

Serata discutibile e voyager

Serata particolare con Midian e SS: la voglia di guardare qualcosa in televisione tende a zero, quella di cucinare pure (per cui mi limito ai soliti formaggi/salumi/pomodori secchi) e poi ci vediamo con i ragazzi intorno alle 21:20.
Sacrale ca%%eggio per un po', si discute di lavoro, di tasse, di problemi delle aziende e dei liberi professionisti al giorno d'oggi; poi una puntatina veloce a leggere l'email mia e di Midian, ed infine in preda alla poca voglia globale di fare qualcosa accendo la televisione.
Uno zapping piu' o meno veloce e poi ci fermiamo su rai due, dove va in onda la raccolta Voyager estate. Qualche altra volta ho parlato anche di questa trasmissione, la quale in realta' non si discosta tantissimo per determinati contenuti e/o dal modo di trattare alcuni argomenti, dalla versione mediasettiana chiamata "top secret".
Pero' dopo alcuni argomenti seguiti marginalmente (quali i diari segreti - falsi o presunti tali - di Hitler) si conclude la trasmissione con il documentario sulle luci di Hessdalen (sito per maggiori informazioni), al quale assisto con un certo interesse anche se i discorsi sulla blue box (gaaa <g>) e sulle misurazioni elettriche/magnetiche/filmiche/eccetera li avevo gia' seguiti a fine ottobre al secondo raduno di radioastronomia amatoriale di trento [(report dell'evento qui) le cui foto non sono state mai pubblicate, dannazione! Compaio solo nella "quarta galleria fotografica" del primo raduno].
Dopo un bel pezzo, quasi a fine documentario mi compare anche la simpatica faccia magrolina di Stelio Montebugnoli a portare l'ennesima teoria sul fenomeno, poi il documentario si conclude e con esso anche la trasmissione. Midian e SS tornano alle proprie caverne e anche io decido che e' giunto il momento di staccare la spina e andare a nanna.
Alla prossima! (-:

0 commenti: