Pagine importanti

venerdì 5 agosto 2005

Travelmate e ubuntu

Allora, notizie tecniche dal nuovo portatile.
Ho gia' rimosso la partizione Windows [I pacchetti forniti sono ancora sigillati, e data la licenza di Windows XP Home Edition (che non ho accettato), cerchero' di farmela anche rimborsare, notizie qui] e mi sto prodigando per l'installazione della hoary hedgehog di Ubuntu.

Sulla funzionalita' di Ubuntu non mi esprimo (ho gia' detto che sono un utente entusiasta, che la adoro etc. etc.) ma qualche problemino lo vedo in questo momento dopo aver fatto la principale installazione.
Fatti gli aggiornamenti piu' importanti, ho iniziato a cercare le principali informazioni che mi offriva internet per quello che riguarda l'installazione di 3d-desktop [guuuu], di alcune utilities (fra cui skype et similia); poi ho trovato informazioni per quello che concerne la configurazione del modem (perfettamente funzionante) ma quello che adesso mi manca riguarda la scheda di rete WI-FI.
Un capture al volo:
grizzly@trudi:~$ lspci
[...]
0000:01:02.0 Ethernet controller: Linksys, A Division of Cisco Systems [AirConn] INPROCOMM IPN 2220 Wireless LAN Adapter (rev 01)
[...]

Adesso vorrei sapere in buona sostanza come metterla in funzione. Fatto cio' saro' tendenzialmente "al completo" per quello che riguarda le funzionalita' del portatile.
Mi resta solo da capire (se qualcuno volesse darmi una mano in tal senso, mi faccia uno squillo o mi contatti in e-mail) in gnome 2.10 come si fanno ad editare i menu (mi ero gia' abituato al nautilus applications:/// di warty wardog).

Nessun commento:

Posta un commento

Come detto sull'intestazione del Blog, sarete ospiti ben graditi, e per questo vi ringrazio anche per i vostri commenti, anche se messi per criticarmi. (-:
Visto lo spam ricevuto in questo periodo, i commenti sono moderati, pertanto vi prego di utilizzare questo spazio per costruire qualcosa assieme a me e agli altri lettori, astenendovi invece dal limitarvi ad approfittare di questo spazio aperto per fare pubblicità ai vostri prodotti o servizi. In caso di dubbi, in home page trovate il mio indirizzo e-mail e il mio numero di telefono (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19), per contattarmi.
Infine, vi prego di non utilizzare parolacce, bestemmie o termini che possano urtare la sensibilità mia o dei lettori.
Grazie mille! Grizzly