Pagine importanti

mercoledì 12 ottobre 2005

Intervento anonimo su Punto Informatico

Questo sinceramente mi e' piaciuto, per la fantasia dell'autore, non perche' e' da considerare comunista il software open source, almeno secondo il mio parere.
L'articolo di riferimento e' questo.

La verita' puo' adesso essere rivelata
Durante gli anni '80, un progetto segreto fu partorito dalle menti del KGB e gli ufficiali di Politburo nella precedente USSR (CCCP per coloro che hanno visto quei vecchi film di propaganda). Il programma spaziale, la riforma economica, e l'invasione dell'Afghanistan sono state mere esibizioni per distogliere l'attenzione al mondo del vero obiettivo Sovietico -- la creazione del sistema operativo finale. I Comunisti propagandavo gli sforzi economici degli Americani nell'utilizzare GEM e OS/2 come evidenza della corruzione capitalistica. Ma un successo Americano ha dimostrato un imbarazzo costante ai Comunisti: Il successo della Microsoft di Paul Allen che, insieme al suo giovane cofondatore, svilupparono Windows 1.0, e poi Windows 2.0, Windows 286, Windows 386, Windows 3.0, Windows 3.1, Windows 3.11, Windows per Workgroups, etc ...

La vecchia guardia Comunista, tuttavia, ha seminato il loro programma con complessità eccessiva quando hanno condannato l'uso della metafora desktop come decadent e borghese.

Hanno insistito sull'uso di determinati strumenti dell'azienda agricola e di carpenteria come la metafora "del sistema operativo della Rivoluzione."

Poiche' il Kremlino ha versato piu' e piu' soldi nella corsa del sistema operativo finale, la societa' Sovietica ha cominciato a risentirne degli sperperi. Incapace di stare al passo con l'incalzante capitalismo, l'URSS e' collassata e si è sciolta.

Alla fine, nel 1991, il partito comunista perse il potere esercitato sulla Russia. L'ufficio collettivo incaricato della vittoria rivoluzionaria del sistema operativo finale, precedentemente conosciuto come il CBICOROSV, rimase in piedi. Hanno cambiato il loro nome in Grande Nuovo Usurpatore, o lo GNU e si sono nascosti nelle cantine.

Una spietata indagine su questo complotto ha rivelato la loro posizione e il loro terribile scopo. Da una breve lista delle nazioni che avevano tollerato in qualche modo l'URSS, hanno scelto un paese che non da all'occhio, la Finlandia, apparentemente dopo una insensa nottata a bere la vodka di Finlandia e di ascoltare "Finlandia" del Sibelius su un vecchio fonografo graffiato. Acquartierato lontano da occhi indiscreti, hanno ultimato i loro programmi per la rivoluzione. Finiti i preparativi, successivamente nel 1991, subito dopo lo GNU era sparito da occhi indiscreti, un giovane collaboratore finlandese porto' a galla lo sforzo di dieci anni del gruppo alle masse attraverso Internet. Quell'allievo sovversivo ha usato lo pseudonimo improbabile "Linus Torvalds," ma abbiamo imparato che il suo nome reale e' "Linus Torvalds." Ai suoi camerati di Internet, tuttavia, è conosciuto semplicemente come "Linus Torvalds." Non sto dicendo che e' noioso, ma . . .

Questo sistema operativo, chiamato "Linux" dal gruppo propagandistico (come una popolare marca di un aspirapolvere finlandese) dimostrò la fredezza e la natura imperturbabile del relativo paese adottato. Il simbolo per la relativa GUI, X-Windows, e', dopo tutto, la bandierina finlandese ruotata di 45 gradi. L'adozionde, da parte del GNU, del penguino come logo, tuttavia, tradisce la loro vera corruzione. Il pinguino, un uccello feroce non volante dell'ANTARTIDE, e' considerato un predatore estremamente pericoloso da tutti i ornitologi.

Dopo la prima release, lo GNU rapidamente il momento, distribuendo Linux alle sue numerose cellule sparse per il mondo, finora ne sono stati contati centinaia di milioni. Questi fanatici, muniti con l'equivalente digitale del modello 47 di Mikhail Kalishnikov Sostenuti dalla gente, sono ora in marcia verso il nord-ovest. I rapporti da Seattle, quella città dei mangiatori di Lotus, dichirano che la marcia puo' essere giusto sentita fuori dei limiti di città. E' tempo per il pubblico americano DI SVEGLIARSI.

Su questa festa nazionale grande, fai la tua per il dio, il paese, la bandiera americana e Windows NT 3.5 e Windows NT 3.51 e Windows NT 4.0 e Windows 95 e Windows 98, etc.... Diffondete il verbo prima che sia troppo tardi.

Nessun commento:

Posta un commento

Come detto sull'intestazione del Blog, sarete ospiti ben graditi, e per questo vi ringrazio anche per i vostri commenti, anche se messi per criticarmi. (-:
Visto lo spam ricevuto in questo periodo, i commenti sono moderati, pertanto vi prego di utilizzare questo spazio per costruire qualcosa assieme a me e agli altri lettori, astenendovi invece dal limitarvi ad approfittare di questo spazio aperto per fare pubblicità ai vostri prodotti o servizi. In caso di dubbi, in home page trovate il mio indirizzo e-mail e il mio numero di telefono (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19), per contattarmi.
Infine, vi prego di non utilizzare parolacce, bestemmie o termini che possano urtare la sensibilità mia o dei lettori.
Grazie mille! Grizzly