lunedì 9 gennaio 2006

Ho preso il nokia 6680

Dopo aver vissuto varie peripezie per colpa del Motorola A835, che finalmente sono riuscito a (s)vendermi, sono arrivato a prendere [dopo a) aver vagliato bene la scelta e soprattutto b) aver aspettato che lo prenderessero due miei clienti/amici per sapere come si comportava] un Nokia 6680 (no: ufficiale, niente piu' porcherie H3G a brand Tre legati a schede, simlock, oplock, cazlock...).
Il telefono si comporta bene [ho gia' cambiato la memory-card in dotazione con una un po' piu' capiente da 256Mb (certo: avrei potuto prendere anche una 512 ma costava di piu' e non mi interessa saturare la card di porcherie)] e a quelli che invece mi avevano consigliato di prendere il modello N70 rispondo invece che no, non lo avrei preso.
Prima di tutto perche' se mi dovessi mettere dietro alla corsa della tecnologia dei cellulari non mi prenderei mai un cellulare. Perche' poi se pensavo al N70 magari poi usciva N72 con altre funzioni, poi N7599 con tante altre cose, poi STICAZ847239847 con fotocamera da un gigapixel e bla bla.
Io non corro appresso a queste fesserie. La mia decisione era semplice: voglio un telefono di terza generazione affidabile.
Ho seguito il sito di Nokia sin dall'arrivo delle principali caratteristiche del terminale (che poi e' giunto in Italia nel corso del quarto trimestre 2005, ma gia' lo avevo adocchiato da prima) e la mia ipotesi era composta dall'idea di cambiare terminale subito dopo natale.
Le due possibilita' erano il nokia 770 internet tablet e il nokia 6680.
Del 770 era interessante il fatto di essere un terminale basato su Linux Mobile, del 6680 erano interessanti le caratteristiche da terminale di terza generazione. La scelta e' caduta sul 6680 perche' non mi ero reso conto sin da subito che il nokia 770 non e' un telefono ma solo un palmare multifunzione e non dispone di nessun servizio di telefonia integrato ne' GSM ne' UMTS... (-: [e chi l'aveva capito? Ci ho messo un po' per rendermene conto... (((-: ]
Il terminale si sta comportando bene, l'unica rogna sinora registrata riguarda la ricezione di MMS: nonostante due configurazioni del terminale (una "a manina" e una via SMS autoconfigurante di vodafone) continuo a ricevere il solo SMS di notifica (sperimentero' per capire meglio questa situazione.
Ho gia' riversato la rubrica dal vecchio cellulare (a manina, che vi credete, sob...) e finalmente mi ritrovo con un terminale Nokia (su cui non ho mancato di riversare le varie suonerie by Mike Oldfield, che sono l'unico vezzo che mi porto dietro sin dai tempi dell'Ericsson).

Per ora e' tutto, alla prox (-:

0 commenti: