martedì 24 gennaio 2006

Lavoro e tempo libero

Ho dovuto accantonare un po' il blog (purtroppo il lavoro mi consuma come sempre e in questi ultimi due mesi e' raro che riesca persino ad accendere il computer).
Ma ci sono sempre, sono sempre a disposizione ed a portata di mano e sono sempre pronto a raccontare delle mie novita' o, in modalita' random, delle innovazioni in ambito tecnico.
Mi fa piacere sapere che il mio weblog tira [ci sono sempre piu' persone che mi scrivono o lasciano commenti perche' hanno incontrato weblog per caso (o per aver letto qualcosa di interessante su di esso googlando in giro)]. E per la cronaca, chi volesse comunicare con me "in privato" puo' scrivermi ad uibbs2(at)spymac.com oppure chiamarmi "a voce" in orario di lavoro al 3-931 702 385 {lun-ven 9-13 e 15-19, per intenderci (-: [festivi esclusi (e' il mio numero "business")]}.

Qualcuno comincia anche ad imitare il mio sistema di "nesting" delle parentesi secondo le regole algebriche (-: e anche questo mi fa piacere, pochi invece capiscono il significato degli emoticon specularizzati, ma ciascuno ha anche il suo modo di essere un po' speciale [ok, io ho anche 42 orsacchiotti di peluche per far capire di non avere tutte le rotelle a posto (-: ].

I lavori procedono spediti: la scala e' fatta, il soppalco completato... ma facciamo prima a dire che a giorni mettiamo il linoleum sul soppalco ed il parquet (il listone, mica quello standard che costa $MaxInt al metro quadro, richiede lucidatura/verniciatura/ceratura/curemaniacali), poi pitturazione della saracinesca e del muro esterno (c'e' un "buco" fra le piastrelle). Poi una finestra scorrevole sopra la porta, un'altra sull'interruzione del soppalco sopra la porta d'ingresso, l'impianto telefonia/dati, la porta e la finestra del bagno (gia' in preparazione) ed il grosso dei lavori sara' finito (il controsoffitto e' messo, manca pero' di trovare delle lampade a basso consumo che non sbuchino fuori dal controsoffito di 3cm...).

Anzi, tanto per avere un'idea, vi mostro delle foto che ho fatto qualche giorno fa:




Nell'ordine sono: due immagini dello scheletro del soppalco ed una della visuale esterna, dove si nota il "buco" da ridipingere...
Per quanto concerne il resto, il 7 gennaio ho ordinato la cover nera per il nokia 6680 e il supporto a ventosa per lo stesso telefono, oltre ad un caricabatteria Nokia veicolare per il quale mi sono servito direttamente nel mio negozio di fiducia.
In questi giorni sto valutando, infatti, anche l'ipotesi di prendere un kit satellitare bluetooth compatibile con il cellulare. Di fatto questo e' gia' stato fatto da due miei amici ascensoristi [ed io sto facendo quanto gia' fatto per il nokia: aspetto di sapere come ci si stanno trovando loro prima di buttarmi nell'acquisto io (-: ].
Frattanto ho gia' approfittato di internet per organizzare il telefono e piantarci (il mio unico vezzo) l'opportuna quantita' di suonerie by Mike Oldfield (a parte i brani mp3 convertiti dal PC che comprendono alcuni suoni di Windows XP, di KDE e di GNOME).

Vaben, per adesso e' tutto, ora scappo, spero di ritornare prima della fine della settimana con qualche novita' (-:

0 commenti: