venerdì 10 febbraio 2006

Completamenti e prossimo aggiornamento del template

Oggi e' venerdi'; non so se oggi riusciro' a cominciare il trasporto di un po' di roba da casa-garage_in_prestito all'ufficio, ma comunque mi ci impegnero' per non lasciare troppo macello al caso.
Domani sicuramente saro' molto piu' impegnato in questo senso: chi volesse passare a trovarmi mi trovera' a fare la spola tra li' e il garage di via Misterbianco [nel caso prima fatemi uno squillo al cellulare Family (348xxx)].

In questi giorni invece ho riguardato il template del weblog (questa versione, esclusa qualche modifica estremamente minore, risale a giugno 2005) e ho deciso che voglio variarlo ancora un po': qualche innovazione, qualche ripulitura, niente di particolarmente grande e complesso, ma sara' comunque utile metterci le mani sopra (-: soprattutto perche' voglio applicare anche un foglio di stile alternativo e usare un gruppo di CSS esterni per maggiore comodita'...
Ho capito che devo rinunciare ad usare determinate cose dato che ad ogni presenza di un carattere "Ampersand" [Che il motore di blogger non converte nella specifica entita'] impazzisce la conformita' a xhtml... pero' non so se lo faro' definitivamente [Quanto alla conformita' del css, se opero con il foglio esterno, almeno il mio sara' conforme (-: ].

Sto invece sperimentando qualcosa riguardo il trasferimento totale del weblog da un'altra parte (nello specifico mi sto studiando con calma Wordpress) ma ho l'impressione che gli strumenti di google siano piu' affidabili ed abitudinari (-: specie in funzione del fatto che la dashboard di blogger e' comunque rigorosamente in inglese e allo stato attuale il template del blog non si puo' cambiare a mano...

Vedremo. Quello che mi interessa piu' che altro e' di registrare un dominio con il mio weblog, e penso piuttosto di sperimentare se funziona la registrazione di un SOA da parte di chi mi fa gestire direttamente la sola registrazione del dominio. (-: Sperimentero' e vedremo...

4 commenti:

Francesco ha detto...

In bocca al pupo :)

Allora Domani ti telefono prima di cercarti...

Anonimo ha detto...

ciao grizzly,
per quanto riguarda la registrazione del dominio, basta che te ne registro uno da qualche parte, e nel tuo dns metti un CNAME che punta alla url del tuo blog :)

ciaooooooo!

Anonimo ha detto...

ops, + che url volevo dire hostname :)

Grizzly ha detto...

Macche' se faccio un cname di terzo livello (xxx.uibbs2.com) e lo punto al weblog non funziona perche' http-host-request diventa xxx.uibbs2.com anziche' g-weblog.eccetera...