domenica 26 febbraio 2006

Trasloco procedit

Sto andando avanti con le operazioni di trasloco dall'ufficio. Ora finalmente il contenuto del magazzino si stringe: rimangono i due mobili in masonite per il bancone del laboratorio, il frigo, la sedia, le mensole e qualche altra piccola fesseria. Oggi ho passato il tempo a battere le linee di telefonia (per quelle di rete, mi sembra ovvio che non operero' in tal senso) identificando la linea del sensore volumetrico dell'antifurto e quelle del soppalco (dovrei batterle singolarmente ma purtroppo per il momento sul soppalco c'e' troppa confusione...).
Per il resto: ho messo in ordine parte dell'armadio delle connessioni (tendenzialmente se posso domani mi tiro i vari plug e lo chiudo (mentre per quello che concerne il centralino telefonico per adesso tengo quello che ho, poi piu' avanti decidero' sul da farsi).

Dovrei scrivere anche altre cose, ma per ben ovvi motivi oggi sono stanco (ah, siamo riusciti a salire anche i due bestioni ibm! Grazie a Mr. Dante per l'aiuto) e per cui un po' di notizie le rimando alla prossima. Nel frattempo comunque sto valutando bene l'ipotesi funzionale del trasferimento del weblog sotto un dominio "ufficiale" per cui penso che usero' la piattaforma Wordpress (intendo il sistema php+mysql e non il sito) previa installazione locale con pesante personalizzazione sia del template che dei contenuti. Sottolineo che fra i motivi che mi spingono ad usare quella piattaforma di sicuro c'e' anche il pregio che permette di importare il blog pubblicato qui su blogger (-: anche se in tal caso penso che comunque farei una buona analisi dei post per non caricare il database con quelli meno "meritevoli" (-: per l'hosting la scelta e' invece sicura: Tophost si e' dimostrato serio ed affidabile, oltre che veramente a buon mercato.
Ora mi ci vorrebbe anche una buona configurazione che mi consenta di usare il mod_rewrite piuttosto che roba astrusa del tipo "argument.php?id=1&cmd=read&section=lalla&random=123" ad ogni pagina...
Si: tophost lo supporta (basta guardare il mio sito aziendale con i link "ripuliti") ma wordpress per quello che ho visto direttamente no; forse con qualche plugin, premesso e preso atto del fatto che comunque come e' stato per Dokuwiki non ho paura a mettere le manine dentro il codice sorgente di quel programmone.

Vado, buona notte a tutti.

1 commenti:

Francesco ha detto...

Sono felice per te, finalmente il tuo nuovo ufficio sta prendendo forma. Una domanda: Com'è finita con l'Enel???