domenica 6 agosto 2006

Blog e Tao

Cio' che e' passato in noi resta nostro nella condivisione con gli altri
(Messaggio Tao Vodafone del 16 febbraio 2006)

Due anni sono passati.
Dopo un inizio dubbioso ho firmato oltre 250 articoli, in due anni significa una media di due o tre articoli alla settimana, alcuni che hanno avuto commenti interessanti (non limitatevi a chiamarmi al telefono o scrivermi in e-mail: i vostri commenti sono ben graditi anche sul blog stesso, e potete postarli anonimamente, anche se vi invito quantomeno a firmarli) ma soprattutto grazie alla "versione cartacea" ho scoperto un gradimento del sito che non mi sarei mai aspettato.
All'inizio il blog era uno spazio che passava in secondo piano o al quale provavo un po' di stanchezza nel dedicargli la serata prima di andare a letto, ma ora lentamente sto cominciando ad apprezzare io stesso il momento in cui mi ritrovo di fronte alla finestra di edit (o di fronte a gedit sul portatile, quando sono a Trento in vacanza e senza connessione ad internet, salvo fugaci salti in biblioteca).
La gente che mi legge scopre me stesso, scopre le mie idee, i miei concetti e preconcetti, come sono fatto non solo esteriormente (ok, a settembre la aggiorno la foto, promesso!) ma anche interiormente.
Sono tre anni e mezzo che ricevo i messaggi Tao di Vodafone (dal 21 marzo 2003, addirittura) e il bello e' che li ho conservati tutti, scaricandoli a manina dal telefonino ad un gigantesco file di testo in cui tengo solo data e messaggio.
Non sembrano frasi generate col polygen (ma magari mi sbaglio) e alcune sono molto profonde, altre invece un tantinello ridicole. Mentre oggi le riordinavo mi e' saltata all'occhio proprio questa (che ho citato a tergo), che penso riassuma tutto lo spirito di questo blog.
Mah, non so ancora che cosa faro' con questi messaggi Tao, magari quando si concludera' il servizio di Vodafone li raccogliero' in un bel file per 'fortune' da distribuire in giro... (-:

Pero' se posso quando apro qualche articolo interessante di questo blog, sara' mia cura metterci su ogni tanto qualche citazione in tal senso (-:

PS: La spinta a continuare funziona, e io invito molti ad imitarmi: e' un esperienza molto interessante il weblog, forse anche per gli altri ma soprattutto per se stessi; quelle piccole fiammelle di apprezzamento, poi, rendono questo passatempo molto piacevole. (-:

1 commenti:

Francesco ha detto...

Hai ragione al 100%
Quando avevo aperto il mio blog non ci credevo tantissimo, infatti il titolo: "Vediamo un pò ..." non è stato scelto a caso, ma pensando:"Vediamo un pò cosa ne viene fuori, magari poi lo cancello, tanto che mi costa provare!", infatti adesso lo curo spesso e con moooolto piacere.
L'unica cosa che posso aggiungere adesso è grazie Grizzly per avermi "contagiato" :)

P.S.: Hai visto l'altro mio blog dedicato ai miei disegni? http://persinellavia.blogspot.com