martedì 10 ottobre 2006

Povero PCino

Sto tirando mazzate al portatile ASUS di una cliente che - oltre a non aver mai ricevuto alcun aggiornamento di XP Home edition negli ultimi due anni (ed essere collegato ad una alice-flat via usb senza firewall, horresco referens) si ritrova con l'antivirus scaduto e abbondantemente disattivato da alcuni dei 24 ospiti che ho trovato solo nel registro di sistema.
Ho lanciato l'utilita' rimozione spyware di microsoft tanto per cominciare a farlo respirare, poi finalmente sono riuscito ad installare spybot per togliere il resto del carlino e (grazie symantec) sono poi riuscito a disinstallare il pesantissimo e scaduto norton con lo strumento di rimozione dei prodotti symantec [grazie symantec, lo ripeto: avete un sito di supporto con gli attributi granitici (-: ] e sono in procinto di installare un antivirus piu' leggero e gratuito (dato che il picci' e' usato a solo scopo personale) dopo aver messo sp2 e tanti altri bei giocattolini che fanno durare una macchina piu' dei canonici cinque minuti che ha impiegato a prendersi tutta 'sta robaccia.

Speriamo che duri [ma non troppo, cosi' mi chiama di nuovo ((-: ].

7 commenti:

Francesco ha detto...

Pazzesco!

OffTopic: Ti ho ririsposto alla mail :)

Anonimo ha detto...

io uso l asuite comodo! http://www.comodogroup.com/products/free_products.html

Grizzly ha detto...

Naa, preferisco AVG (piu' leggero) e lasciare il firewall integrato di XP SP2 dato che non ho voglia di perderci piu' di tanto tempo (-:

Anonimo ha detto...

Ciao Grizzly, sono Fabrizio del lug, non so se ti ricordi di me ;)

Ti scrivo per dirti che ti seguo e ti ho linkato sul mio blog!

Grizzly ha detto...

Cowabunga!
Qua la situazione cresce a dismisura! (((-:

Giuseppe Scaletta ha detto...

Scusate, maaaaaaaa... passare a Mac?? :-D
Ciao Grizzly, che si dice? Ad un primo acchitto guardando la tua foto mi parevi un astronauta in tuta che abbracciava il casco (genere Neil Armstrong) ed invece... in camicia col tuo orso :-D
Tante cose belle, ciaux!

Grizzly ha detto...

Passare a Mac chi, la cliente? Purtroppamente non gliene puo' fregare di meno del mac... (-: io sono ben sicuro che un bel power qui dentro ci starebbe bene, ma ci starebbe meglio con ubuntu per mac anziche' con osx (((-: