martedì 17 ottobre 2006

TIM: Tutto relax internet

Anche se la situazione mano a mano sembra chiarirsi nei confronti di chi e' rimasto coinvolto in prima persona ed ha lanciato questo "sasso", affinche' non si ripeta quanto comunque ha gia' mietuto un numero non indifferente di vittime, riporto quanto indicato dalla blogosfera in questi giorni.
E' una truffa bella e buona: sottoscrivi l'offerta Tutto Relax Internet di TIM, che prevede mezzo Gb al mese per 19 euro, e alla prima bolletta ti trovi mille o duemila euro di addebito. Dopo ore perse a cercare di parlare con il servizio clienti, trovi un operatore che ti conferma che: a) TIM ha sbagliato il conteggio del traffico, e b) non e' stato applicato il bonus di 500Mb. L'operatore garantisce che il servizio clienti provvederà a interrompere l'ordine di pagamento e a richiamare per sistemare la pratica. Passano dieci giorni, e ovviamente nessuno ha richiamato ma l'addebito in carta di credito arriva puntuale. Come me, parecchie altre persone stanno subendo questa truffa, a qualcuno sono arrivate addirittura bollette di duemilacinquecento euro.
Ma è possibile che nessun giornale o televisione ne parli? Mi date una mano a fare cassa di risonanza, sperando che almeno i blog servano a smascherare questi delinquenti? La descrizione di quello che è successo, con i commenti di altri truffati, è sul blog di Boh. Io intanto ho scritto ad Adiconsum, e appena trovo il modo scrivo a un po' di redazioni TV.
Con la speranza che possa essere utile per molti, e con la mia personale considerazione che "odeo telecom et dona ferentes"...

0 commenti: