mercoledì 22 novembre 2006

Che schifo di Italia

Come molte mattine, stamattina dopo il caffe' ho letto le principali notizie.
Quando andavo al bar le "principali notizie" erano soprattutto desunte dalle pagine di un quotidiano locale (normalmente "La Sicilia" nell'edizione di Siracusa, disponibile sui tavolini dei principali bar di Siracusa...), ma adesso che siamo nell'era della tecnologia, comincio la giornata dando uno sguardo ai principali titoli del mio feed reader preferito. La testata che leggiucchio piu' spesso e' Punto Informatico, e stamattina non e' stato da meno, ma proprio per questo stamattina non sono nauseato da meno.
Perche' negli ultimi tempi quello che succede in Italia (e talvolta nel mondo) mi lascia sempre di piu' il ricordo di quando andavo al bar accanto al negozio ed avevo discussioni con gspro (l'ex titolare del negozio CD-Point, avete presente? Lui forse si) riguardo a questo concetto:
Io: "Mi prendo il caffe' alle otto di mattina, vorrei leggere il giornale, apro 'La Sicilia': morti, alluvioni, incidenti, rapine... chiudo 'La Sicilia'. Apro 'La gazzetta dello sport': doping, scandali, tangenti, furti, immigrazione clandestina di calciatori... io la mattina davanti al caffe' devo leggere 'Portobello'!"
Infatti ogni mattina sempre di piu' mi va il caffe' di traverso.
Un blogger in - fate voi: Egitto, Siria, Iran, Cina, oppure il paese che preferite - dice che il governo gli sta antipatico (ma anche dicesse che fa schifo, che sono tutti str%%%i, che sono corrotti, che e' un regime una dittatura un quelchele') e finisce in carcere {Se lo fa qualcuno qua in Sicilia nei confronti dell'attuale presidente della regione si vede pure minacciato di querela [non ho usato a caso il termine previsto dall'art. 612 del cod.pen. pero'... (-: ]}.
Ragazzini di sedici anni alla scoperta del loro corpo e della loro sessualita' si filmano col telefonino e rischiano anni e anni di carcere mentre rischiamo che i *veri* pedofili escano con l'indulto perche' - come ci ha ricordato spesso Beppe Grillo - l'Italia e' un paese dove non si puo' mai fare una legge chiara e di due righe. Che ci voleva a dire: "l'accesso all'indulto non e' consentito ai regimi di associazione a delinquere e in tutti i casi di reato contro la persona"? E che se non facciamo le leggi che ad ogni articolo dicono "dato il caso di cui al primo comma del secondo capoverso dell'articolo 24 del decreto della supercazzola prematurata di gestione degli antani contro la figura del rappresentante dello stato di non proliferazione batterica, riunito con la visione di una proiezione coercitiva del valore di pigreco mezzi al quadrato..." non siamo convinti e supponiamo che ci possano essere diverse intepretazioni dai giudici comunisti con le toghe rosse verdi e blu.
In Inghilterra gli agenti andranno in giro con una telecamera per filmare i comportamenti "antisociali" degli eventuali arrestati/controllati/etc. e il filmato avra' valore in tribunale (pero' sono sicuro che non c'e' una legge che dice: se una persona denuncia un agente perche' e' stato malmenato senza motivo e questo agente GUARDACASO non ha a disposizione il filmato si becca d'ufficio 400 anni di carcere).
Che schifo di mondo. Vado che devo mettere mani sui pc dei clienti, alla prox.