domenica 12 novembre 2006

Firefox2 e aggiornamenti

Nelle ultime due settimane, da quando sono passato a Firefox 2 [sigh, sob, mi manca la barra di netcraft, pero', quando me la ridanno? (no: non per la funzione antiphish ormai integrata in firefox, ma per l'info sul network block owner molto utile per il mio lavoro...)] ho notato una cosa.
Sempre piu' spesso al click sull'icona con cui volevo iniziare una sessione di lavoro, mi sono trovato davanti al box di firefox che mi segnalava l'esistenza di un aggiornamento dei componenti aggiuntivi.
Delle estensioni, una alla volta, e poi stasera anche del tema (da Noia 3.30 a Noia 3.32)... Non uso tantissime estensioni [attualmente ho su AdBlock Plus, Download Statusbar, ForecastFox (con le icone DashBoard che fanno tanto jeratico e - soprattutto - le vedo meglio la sera quando mi scordo di mettere gli occhiali) e User Agent Switcher (e' incredibile come si possano inc%%are una quantita abnorme di siti che se non vedono internet explorer non vanno avanti da lato server, ma se gli dico che invece e' iexplore non battono ciglio! (((-: )].

Questo fatto da un lato mi fa piacere (gli aggiornamenti spesso rimuovono bug noiosi o rischi di sicurezza) ma dall'altro mi lasciano da pensare: quando c'era solo Firefox 1.x.y.z (no: quando ho cominciato ad usarlo eravamo ancora a 0.w...) non si susseguivano gli aggiornamenti a questa velocita'... che l'uscita della versione due abbia dato una nuova spinta agli sviluppatori?
Frattanto aspetto la versione 2 di Thunderbird, pronto a darla in pasto alle mie non indifferenti caselle di e-mail...

0 commenti: