sabato 4 novembre 2006

Il calzolaio...

... cammina con le scarpe rotte.
Ma perche' mi ritrovo il computer che necessita di un serio aggiornamento, di un cambio di hard disk, di una migrazione completa del sistema operativo (peraltro rimasto Ubuntu Warty gestito a viva forza di braccia), compresa la migrazione dei messaggi e delle caselle e-mail, un repulisti dei filtri di sistema, la possibilita' di avere nuovamente le tagline nella firma usando la "forza bruta" come ho sempre fatto in passato (senza tanti plugin ed extension, ho sempre usato 'fortune' con i miei quotes ed un cronjob che aggiornava la firma ogni minuto...), togliermi un po' di rogne legate al fatto che tengo due sistemi operativi sulla macchina piu' per poca voglia di eliminare definitivamente il primo (sebbene ormai usi solo prodotti FLOSS anche fuori da Linux)...
Ho persino l'hard disk con 30 giga di partizione inutilizzata!
Quando finisco con i casini vari e variegati dei clienti, devo prendere un bel hard disk da 250/300 o superli' gb, installarmi Ubuntu Edgy con calma e dovizia di particolari, riportarmi un bel po' di roba nella opportuna home, e fine di tante storie rompiballe...
Il problema e' la prima parte della frase: "quando finisco con i casini vari e variegati del clienti", perche' la situazione si fa lentamente peggiore...
Devo dedicarmi a viva forza una domenica, se no sono tutti propositi inutili...

0 commenti: