lunedì 22 gennaio 2007

Esperienze da provare

Come tecnico IT, mi e' capitato di mettere le mani sulle cose piu' assurde (compreso un AlphaServer 1000A con il gruppo di continuita' integrato...).
Quando posso, cerco di raccogliere informazioni e (dove disponibile) anche documentazione fotografica degli strumenti piu' particolari.
Ora: quando GP mi ha chiamato perche' non riusciva a collegare una centralina alla porta seriale per entrare nell'interfaccia di programmazione, sinceramente credevo che il fatto avesse a che fare con un impianto d'ascensore, e non invece con un temporizzatore d'inneschi per pirotecnica. ((-:
Tutto fa brodo, ed essere riusciti a collegare via seriale il Sequencer FSQ 200 della Monetti per programmarlo fa anche un po' di pubblicita' alla mia azienda ((-: dato che in settimana avro' il piacere di dedicare una pagina specifica sul mio sito web aziendale proprio a questo bel giocattolino.
E dopo averlo visto sul sito, vediamolo anche fra le mie sapienti zampe d'orso tecnologicamente avanzato (-:
da sx: Grizzly (tecnico IT), il sequencer Monetti e GP (pirotecnico) (-:

3 commenti:

Grizzly ha detto...

Serve ad alleggerire e sincronizzare il lavoro dei pirotecnici (ossia quegli omini che nel basso dell'area di sparo si preoccupano di lanciare i fuochi artificiali) e consta di un apparato che fornisce a cadenze di tempo ben prestabilite un impulso elettrico su uno dei 25 canali disponibili. Tale impulso giunge ad un accenditore che e' una capsula di plastica con un contatto elettrico ed una miscela di una polvere fortemente combustibile (una miscela che comprende perclorato di potassio, di ammonio e/o di titanio). La scarica elettrica incendia l'accenditore, il quale a sua volta e' fissato strettamente, per mezzo di nastro adesivo di carta, alla miccia del manufatto.
L'uso di questi apparati consente di costruire degli effetti di perfetta simmetria che sarebbero pressoche' impossibili da fare usando delle persone.
Comunque appena arrivano le notizie complete sull'azienda, metto tutto sul mio sito aziendale.

Francesco ha detto...

E l'azienda cresce ...
Proposte di contratto? :D

Grizzly ha detto...

Niente da fare, per ora devo fare curriculum io... e comunque se mai avro' bisogno di laureati, mi serviranno almeno persone con cinque anni di esperienza sulle reti... (-: