mercoledì 21 marzo 2007

Devo smettere di guardare Danger

Perche' Marco Berry mi piace, ma mi sta piacendo soprattutto il modo che ha di fare spettacolo anche con poco (anzi, ti rubero' lo sketch delle manette da illusionista da rivendere oltre a quello della corda indiana in cui mi libero giusto il tempo di invitare qualcuno a prendere il tempo).
Mah, le cose si muovono lentamente e da domani mattina prendo una settimana di pausa per uno "stage" piu' o meno formativo. Diciamo che sono incuriosito, ma che per ora non voglio approfondire troppo la situazione; il lavoro e' in una fase di leggera stasi e - forse - cambiare aria per un po' puo' farmi solo bene.
Peraltro devo cercare di approfittare di questi giorni per portare a conclusione il progetto letterario piu' grosso della mia vita, di cui l'attuale libro e' stato anche un impulso a non fermarmi.
In questi giorni, nel frattempo, ho ronzato un po' intorno ad alcuni software di virtualizzazione e in questi giorni mi esprimero' nello specifico sui resoconti dei test che ho potuto effettuare. Sono piacevolmente colpito dalla risposta di Microsoft, in tal argomento, a chi ha posto il dubbio che moltissimi software ancora non funzionano perfettamente con Windows Vista: nello specifico la risposta di cominciare a conoscere ed utilizzare Virtual PC 2007 per installare un'istanza di Windows XP (a proposito: se avete speso dobloni per la licenza di Vista aggiornamento da XP, ricordate che dovete spenderne altri per la licenza di un Home Edition da far girare dentro l'emulatore... c'e' di buono che potete salvare l'appliance e masterizzarvi un buon backup facile facile) su cui far girare questi software.
Se il ragionamento e' che dovrei essere spinto ad usare Vista perche' i programmi compatibili solo con XP girano su una piattaforma emulata, allora tanto vale che mi installo Ubuntu Linux e quei programmi per cui non posso fare a meno (e per i quali non c'e' Wine che tenga) me li faccio girare in un istanza di XP (come dite? Se non vi fate dare indietro i dindini della licenza del portatile e ci installate Linux, si, su quello stesso portatile ci potete installare la licenza XP OEM che - *giustamente* e' legata all'hardware) usando due tool disponibili gratuitamente anche per Linux che si chiamano VMware Player oppure VMware Server.
Molto carini, fanno girare una macchina virtuale persino con la rete in bridge (o in nat) su quella effettiva, poi come ho gia' detto in questi giorni verso un articolo su qualche appunto riguardo un paio di utilita' di virtualizzazione che sto usando in questi giorni.
Per ora e' tardi, e visto l'orario, e il risveglio che mi aspetta domani mattina presto (si, Toc e Vicky e' nuovamente arrivato alla 52ma puntata, chissa' se domani mattina ricominciano le avventure dei tre orsetti e poi del principe Argai...)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, ho saputo che il Trinacria Blogger Dinner si terrà a catania il 13 aprile.
Leggi qui: http://www.salvatore-aranzulla.com/2007/03/20/trinacria-blogger-dinner-si-fara-a-catania/

Grizzly ha detto...

La pagina ufficiale e' quella che ho gia' segnalato nell'articolo di base, comunque si, confermato per il 13 aprile, da decidere il locale (non mi pongo troppi problemi in tal senso. (-:

Verrai? Verrete? Verremo? Berremo? Mangeremo? Ci conosceremo? Saremo sempre i soliti quattro cretini? ((((-: