lunedì 13 agosto 2007

Lunedi 13 agosto

[Queste parti di blog sono aggiornate scroccando la connessione wi-fi della biblioteca di Trento]

In origine saremmo dovuti andare io ed FC con moglie e figlio a Morghella, da Midian, per fare una full-immersion mare & fresco e una grigliatona serale, ma causa impegni di Francesco lui non e' potuto venire e, causa impegni di lavoro non indifferenti, anche io ho dovuto rinunciare.
Oggi ho lavorato, infatti, passando dagli ultimi fugaci clienti e seguendo, soprattutto una lunga trafila di persone che attendono l'attivazione dell'ADSL Alice (naturalmente tutti frementi nonostante i tecnici di centrale sotto agosto scarseggino abbondantemente).
Queste vacanze cominciano male. In questi giorni sono salito piu' volte a Cisternazza (tempo nuvoloso permettendo) appurando che - nonostante l'illuminazione crescente (e mi piacerebbe sapere chi e' il genio che all'ippodromo organizza la notte di S.Lorenzo piantando megafari ad illuminare il cielo) - il posto offre una visione panoramica spettacolare, oltre ad un silenzio raro da trovare in quest'epoca di inquinamento acustico continuo. Molte stelle cadenti (una media di 30 a notte, nella notte 13-14 ne ho contate quasi una cinquantina) e pochi fuochi artificiali quest'anno. In molti per giorno 10 mi avevano invitato in spiaggia nell'omonima localita' del pachinese, ma piu' che declinare ho beatamente rifiutato l'invito e molti, che erano andati li persino per la prima volta, successivamente mi hanno dato piena ragione (compreso un amico che avrebbe dovuto divertirsi ed invece ad inizio serata si e' traforato un piede con un chiodo ed ha passato la serata tirando imprecazioni perche' gli dava un fastidio ed un bruciore non indifferente).
Domani dovrei occuparmi di pulizie e valigie, ma probabilmente essendo definitivamente andata la possibilita' del grigliatone serale a Morghella, ne approfittero' per l'ultimo giorno di mare prima di valigie, pulizie e altre attivita' varie ed eventuali.

0 commenti: