sabato 29 settembre 2007

Parentesi escapologica ed illusionistica

Questo mi e' piaciuto, provateci anche voi (-:

3 commenti:

Grizzly ha detto...

Io che sono appassionato di escapologia so che mi vendero' questo gioco dopo essermi liberato dalla corda indiana, annunciando che "il trucco che mi consente di liberarmi dalla corda e' che sono capace di farmi attraversare da una corda..." (((-:

Anonimo ha detto...

Anche a me piace tanto l'illusionismo, la magia e tutte quelle cose che ti fanno rimanere a bocca aperta come un bambino di 3 anni....però trovo molto sbagliato e poco professionale, anzi va contro l'etica del codici dei maghi riuniti....svelare i trucchi su internet....tutti presto conosceranno il mistero...e non ci sarà più stupore nelle facce dei nostri spettatori!
io so fare tre giochini esatti, e le facce dei miei spettatori sono una vera soddisfazione, se si può rielaborare in termini di sms sono più o meno così :-0 oppure per quello del dito mozzato :-S eh eh

Grizzly ha detto...

Lo so, io sono un grande appassionato di illusionismo e di qualche gioco di prestigio (beh: mi manca solo un po' di pratica nella nobile arte di annodare palloncini) e poi posso mettermi a fare spettacoli alle feste di compleanno dei bambini. (-:
Alla fine la cosa che trovo bella e' piu' che altro che riguardo alcuni giochi di prestigio o di arte illusoria il bello e' di riuscire a costruire una bella atmosfera intorno (ad esempio mai dire: "adesso in questo numero estrarro' un coniglio dal cappello, voila'" e la gente "si, bravo, bravo, hai fatto quello che hai detto"): bisogna stupire il pubblico anche con trovate stupide ma funzionali. Che ne so, mi faccio legare con la corda indiana a casa di amici, dico loro che sono in grado di liberarmi senza bisogno di un coltello, si chiude la porta, si sentono le mie imprecazioni perche' la corda e' stretta e - dopo 10 secondi - mi fiondo fuori dalla porta per chiedere un coltello perche' "quel groviglio di corde proprio non si muove" (((-:
Infatti questo trucco semplice mi consentirebbe di dare una simpatica conclusione al gioco della corda indiana, a cui non avevo mai pensato...
... inoltre David Copperfield per primo ha sempre detto: "e' bello che svelano i tuoi trucchi su internet, perche' cosi' ti spingono a cercare nuove soluzioni piu' difficili da svelare". E non vorrei dire, ma ad esempio lui e' uno dei pochi maghi che durante lo spettacolo ha spettatori tutto intorno, che lo guardano per 360gradi, cosa molto difficile perche' moltissimi trucchi da illusionista vengono svelati proprio limitandosi a guardare alle spalle del mago... (((-:

... insomma non mi odiare: d'altronde io ho svelato come far scomparire la Statua della Liberta' o il santuario... (-: se faccio uno spettacolo davanti ad un pubblico numeroso mi piace anche prendere un po' in giro la platea...