giovedì 14 agosto 2008

iPhone, kill switch e drm

Fa scalpore in questi giorni la notizia del Kill Switch sull'iPhone che non consente l'esecuzione di applicazioni non firmate dalla Apple.

Scusate. Ma veramente, no, dico: scusate. Ma ci voleva l'esperto di informatica americano per scoprirlo? Ma non lo si sapeva gia' che le applicazioni non autorizzate via drm non potevano essere eseguite? Non lo si sapeva che gia' avveniva una cosa simile con l'iPhone 2G? Ma non l'avevo gia' detto pochi giorni fa? Dove sta la novita'?

Ma perche' mi devo sempre stupire di queste cose? Faccio io un'anticipazione, cosi' se qualcuno dovesse arrivarci dopo, almeno avro' dimostrato di aver ragione.

Infatti un giorno diventero' uno scrittore famoso [stay tuned! (-: ] e quel giorno qualcuno sentira' al telegiornale: "Grizzly, scrittore siracusano di successo, che si e' ispirato al personaggio di 'Bellini' dal film Mr. Magorium's Wonder Emporium...". Perche'? Perche' il personaggio e' italiano, e' uno scrittore, e' pelato, porta i baffi e dorme con l'orsacchiotto! Vi ricorda qualcuno? ((((-:

Comunque in questi giorni ho scroccato al mio partner un Nokia E61, per cui dell'iPhone non ho di che farmene. (-:

0 commenti: