lunedì 13 ottobre 2008

Novita' in sala server

Al CED ho poche novita'. Il server di videosorveglianza, dopo avermi cucinato tre hard disk IBM, continua a crashare (credo che ci sia proprio qualcosa di storto a livello di scheda video e/o di mobo, tuttavia mi risulta di averci anche lavorato con un altra scheda video, quindi prima di gettare definitivamente la spugna provero' almeno con un altra delle vga nvidia o ati che ho in ufficio...).
Nel frattempo sto cercando di venire a capo di un paio di cose.
La prima: qualcuno mi sa dire come si gestisce un virtual-server fisicamente dietro l'interfaccia DMZ? Mi spiego: fino all'anno scorso mi limitavo a gestire un paio di directory, ma ora fisicamente vorrei che alle query con hostname ronny, rispondesse il nodo ronny, mentre a quelle con hostname seth, il virtualhost facesse da proxypass verso il nodo sulla dmz. Il punto e': come si fa? Ho aperto una sezione virtualhost con il nome seth, se do "Location /" mi va in proxypass solo la home, se do "Location *" il restart di apache2 mi va in errore...
Io per ora in questi giorni mi sto documentando per bene e sto studiando la documentazione di apache, tuttavia ogni volta che trovo esempi, fanno sempre il contrario di quello che mi serve...
... o forse sbaglio del tutto direttiva e devo usare Listen? Non l'ho mai capito bene quel passaggio di documentazione...

0 commenti: