sabato 16 maggio 2009

Palombaia di Tornimparte II

Con data approssimativa lunedi' 18 maggio per la partenza e fra lunedi' 25 e martedi 26 per il rientro, dovrei partire per un altro turno di servizio nel campo della Protezione Civile in Abruzzo.
Non sara' la mia ultima presenza (al contrario: se le cose dovessero continuare, e' probabile che le mie vacanze estive anziche' cominciare fra il 15 ed il 16 agosto in trentino, prendano inizio verso il 6-7 agosto li', e che poi intorno al 15-16 io faccia lo scorporo per poi partire direttamente in direzione di Trento anziche' puntare nuovamente verso Siracusa).
Le cose si sono ormai stabilizzate, in campo (non si puo' dire lo stesso delle scosse, anche se sembra che anche su questo lato le cose migliorino di giorno in giorno), ma l'emergenza, anche se comincia a riempire sempre di meno le immagini dei telegiornali, e' ancora nel vivo, almeno per quanto riguarda la gestione della cucina.
PS: un collega mi ha chiesto (e glielo ho fatto fare) di fargli preparare dal tipografo una striscetta-velcrum di quelle che mettiamo sull'uniforme. Di solito si porta la "specializzazione" (genericamente abbiamo tutti "SOCCORSO", ma poi ci sono anche, chesso', "MEDICO", "AUTISTA", "ANIMATORE" e via discorrendo); io dovevo far fare (e anche io l'ho fatta fare) la striscetta che recita "INFORMATICA e TELECOMUNICAZIONI", egli si e' fatto preparare una striscia da usare per quando sale negli uffici di coordinamento: "CASINISTA" ((-:
Mi sa che me ne faccio fare una anche io. ((-:

0 commenti: