Pagine importanti

lunedì 18 maggio 2009

Si parte! Forse...

Avro' la conferma oggi intorno alle 9:00. Se e' confermato, partiremo oggi pomeriggio intorno alle 14 per Palermo, stasera alle 20 circa nave per Napoli, poi domani mattina alle 7 arrivo a Napoli e si continua la strada verso Tornimparte.
Ma forse c'e' un problema, che ci potrebbe costringere a partire domani (stessa ora e stesso percorso). Il punto e' che la colonna mobile della Protezione Civile (che si muove con cadenza approssimativamente settimanale) parte dalla Sicilia domani. Ma noi, che non possiamo fisicamente seguire il cambio turno effettuato dal resto dei volontari (che ripartono da li' la mattina e il cambio arriva nella serata) perche' non possiamo mai lasciare la cucina sguarnita, e che abbiamo bisogno di almeno un giorno di scambio per definire correttamente le consegne... dicevo noi non possiamo cosi' facilmente accodarci al resto del carlino.
Il ragionamento che faceva Maurizio, d'altronde, e' che per il Dipartimento Regionale pagare nafta e nave per oggi anziche' per domani ha la medesima valenza [per l'autostrada ci forniscono uno specifico certificato da allegare al biglietto dell'autostrada per non pagare il pedaggio (ignoro se poi lo stesso ricada a carico del Dipartimento oppure sia esente per specifici accordi intercorsi fra il Dipartimento e la Societa' Autostrade)]. Comunque vedremo.
Come l'altra volta, sara' mia cura aggiornare il blog con il racconto di questi ulteriori giorni di lavoro sul campo, ma rispetto alla volta scorsa non so se potro' farlo direttamente dal posto oppure direttamente quando rientrero'. Ad ogni modo il blocco appunti e' pienamente a portata di mano, e stavolta cerchero' anche di raccontare ogni cosa per filo & per segno. (-:

Salvo novita', ci rivediamo intorno a fine mese (verso il 27-28-29 maggio), questa volta se ci riesco (anche grazie al fatto che non essendoci spazio sul pulmino io, Maurizio e una collega stiamo salendo con la mia macchina) vorrei anche farmi una breve passeggiata del circondario e vedere un po' come si muove la situazione nel tempo.

Saluti a tutti, e gli venisse l'epatite a chi ci augura "in bocca al lupo" che stiamo a pochi chilometri dal Parco Nazionale e i lupi ci sono sul serio! (((-: Se proprio dovete, diteci "auguri" (((-:

1 commento:

Come detto sull'intestazione del Blog, sarete ospiti ben graditi, e per questo vi ringrazio anche per i vostri commenti, anche se messi per criticarmi. (-:
Visto lo spam ricevuto in questo periodo, i commenti sono moderati, pertanto vi prego di utilizzare questo spazio per costruire qualcosa assieme a me e agli altri lettori, astenendovi invece dal limitarvi ad approfittare di questo spazio aperto per fare pubblicità ai vostri prodotti o servizi. In caso di dubbi, in home page trovate il mio indirizzo e-mail e il mio numero di telefono (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19), per contattarmi.
Infine, vi prego di non utilizzare parolacce, bestemmie o termini che possano urtare la sensibilità mia o dei lettori.
Grazie mille! Grizzly