Pagine importanti

mercoledì 27 maggio 2009

Terzo giorno: giovedi' 21 maggio

La mattina comincia con la notizia che, dato l'arrivo del ciclista e delle tv, e' prevista la visita del colonnello responsabile del COM3, e di altre personalita'. A causa di cio', finita la colazione devo chiudere la cucina di Canicattini con tutto il disordine che c'e' e, con Santina, dobbiamo mettere in ordine il piu' possibile tutti i container. Ci togliamo l'anima per praticamente tutto il giorno. Il ciclista arriva intorno a mezzogiorno, mentre stiamo per cominciare a distribuire il pranzo, per cui si crea un pochino di confusione a pranzo. Il colonnello, invece, alla fine ha deciso di non passare, per cui finito il pranzo, mentre tutti puliscono la sala, facciamo una breve pausa caffe' ed io quindi cerco di riorganizzarmi la cucina di Canicattini per il giorno dopo. Comincio a sentire il bisogno di ripulire per bene, per cui faccio in modo che per domani ci siano due scout con me a disposizione (Filippo e Pietro) in maniera tale che - finita la colazione - in poco tempo ci si possa organizzare anche per dare una sacrale ripulita generale a tutto il carro cucina.
Nel pomeriggio il nostro fornitore di prodotti alimentari ci porta cinquecento spigole, da servire come pesce per domani (Iano vuole fare il pesce al cartoccio), ma c'e' un problema "logistico": non siamo riusciti ad ottenere il pesce gia' pulito e desquamato, per cui un nutrito gruppo di volontari (di cui io non faccio parte, e lo dico senza remore, perche' non ho la piu' pallida idea di come si pulisca il pesce, ne' l'ho mai fatto) dopo cena e lavaggio pentole si mette con calma e dovizia di particolari a ripulire tutte le spigole per domani. Finiscono verso le due e mezza di notte...
Con la prima trentina di spigole gia' pulite, Iano ci prepara per cena un anticipo di questo pesce al cartoccio, che' pero' salto (non sono amante del pesce) puntando verso una bistecca di carne di maiale, assieme ad un'altra collega che anch'ella non mangia pesce di solito).
Domani sara' una giornata lunga e complessa, per cui verso l'una di notte lascio i colleghi a combattere col pesce e vado a dormire.

Nessun commento:

Posta un commento

Come detto sull'intestazione del Blog, sarete ospiti ben graditi, e per questo vi ringrazio anche per i vostri commenti, anche se messi per criticarmi. (-:
Visto lo spam ricevuto in questo periodo, i commenti sono moderati, pertanto vi prego di utilizzare questo spazio per costruire qualcosa assieme a me e agli altri lettori, astenendovi invece dal limitarvi ad approfittare di questo spazio aperto per fare pubblicità ai vostri prodotti o servizi. In caso di dubbi, in home page trovate il mio indirizzo e-mail e il mio numero di telefono (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19), per contattarmi.
Infine, vi prego di non utilizzare parolacce, bestemmie o termini che possano urtare la sensibilità mia o dei lettori.
Grazie mille! Grizzly