giovedì 8 ottobre 2009

Poste italiane, bonus di benvenuto

A proposito del sito di Poste Italiane, un'altra breve parentesi.
Avrete mai preso anche voi almeno una volta uno di questi inutili e truffaldini messaggi che vi annunciano di aver diritto ad un bonus dai 150 ai 500 euro a patto di clickare subito sul link per autenticarsi sul sito di poste italiane?
Naturalmente *non* *clickate* *assolutamente* su nessun punto del messaggio, che vi aprira un sito visivamente uguale a quello del Banco Posta, ma che invece è di qualche truffatore che cosi' facendo vi rubera' la password (come dite? E' ovvio che non clickate? Bravi! Ma allora com'e' che ultimamente Google e Yahoo dichiarano che dei pirati hanno acquisito quasi 300mila password dei servizi di posta non per via di errori o bachi sui rispettivi siti, ma grazie a sapienti mail di phishing?).

Bene, fra ieri e stamattina me ne sono arrivati quattro. Due con una promessa di un bonus di 500 euro, uno di 150 euro, e uno di 200 euro di ricarica sulla postepay (non c'e' che dire: i truffatori hanno fantasia).
E dopo aver segnalato a Netcraft l'esistenza dei siti [uno era gia' segnalato, e due (il terzo era uguale al secondo) ancora da segnalare], mi sono fatto un paio di conti: se fossero veri questi messaggi con questi benedetti bonus, io potrei smettere di lavorare e mantenermi direttamente cosi'. Altro che Win For Life, ho una rendita sicura... (((-:
Ecco perche' bisogna mantenere la massima attenzione quando arrivano questi messaggi: ma veramente pensate che la vostra banca di fiducia impazzisca dalla voglia di regalarvi soldi?

0 commenti: