mercoledì 16 dicembre 2009

L'essenza oltre il buio

Finalmente e' andato alle stampe (fra breve andra' anche alla distribuzione internazionale in librerie on e off-line, ma per ora abbiamo dovuto correre un po' per poter arrivare a questo risultato!) il parto delle nostre menti [Ehi! Chi ha detto "bacate"? ((-: ] congiunte.
Io e Francesco Candelari siamo infatti lieti di presentare a tutto il mondo il nostro primo progetto di fantascienza "a quattro mani", ossia il romanzo "L'essenza oltre il buio".
Il libro puo' essere acquistato on-line direttamente dalla sua pagina dedicata sul portale di Lulu e, entro breve, sara' disponibile anche su tutte le principali librerie internazionali su semplice ordinazione.
Il lavoro e' stato complesso, ma siamo soddisfattissimi del risultato! (-:
Intanto, per ingolosirvi di piu', ecco la trama:
Agli occhi della Confederazione Lattea, Alex Keller è un eroe che in un sol colpo ha strappato migliaia di vite umane a una fine atroce. La Confederazione gli ha conferito la più alta onorificenza, ma dentro di sé quel giovane rimpiange di non essere riuscito a salvare la vita a lui più cara. Le ferite del suo animo gli hanno fatto cambiare modo di vivere, e adesso è un anonimo manutentore su un brigantino commerciale.
Forze ancestrali albergano nel più profondo dei buchi neri; saranno le loro insondabili volontà a fargli incontrare qualcosa che cambierà radicalmente il suo modo di guardare alle cose. Quali oscure forze cosmiche lo guideranno fino all'ultima e definitiva verità? Le stelle sono sempre più brillanti prima dell'alba?
Nel romanzo troverete un po' di tutto: avventura, amore, combattimenti epici e... una storia che affonda nella psiche del personaggio principale. (-:
Quali mostri si celano nel cuore del giovane Alex Keller? Consentitemi di ingolosirvi ancora di piu' con la prefazione della professoressa Maria Rita Monaco:
Ognuno di noi ha un sogno. C'è chi lo tiene stretto e per paura di perderlo non pensa ad attuarlo e c'è chi con gli occhi pieni di stelle si ritaglia attimi dai tempi del lavoro, dai tempi degli impegni, dai tempi dello svago per poter continuare a sognare.

Francesco Candelari e Mirko Tuccitto appartengono alla seconda categoria e hanno trovato il modo di farci partecipare ai loro sogni: scrivono.
Si conoscono da anni e, dopo essersi sostenuti e spronati nel difficile cammino che avevano deciso di intraprendere l'uno indipendentemente dall'altro, nel caso di "L'essenza oltre il buio" hanno messo insieme i loro sogni e nell'amalgamare tutto quello che era sedimentato in profondità, fra sprazzi di luce e lampi di laser, osservando il fondo più profondo di un buco nero hanno creato sì personaggi che navigano per la galassia ma che sono al tempo stesso ben ancorati alla terra.
I sentimenti che li portano a soffrire, amare, provare paura sono umani, ma di un'umanità che vive e cresce in un ampio contesto i cui confini sono facilmente superabili in pochi nanosecondi.

Il capomanutenzione Keller ha amato e sofferto, ha attuato progetti per noi impensabili, ma continua a essere umano come noi. Mirko e Francesco non parlano di eroi con le orecchie a punta o di maestri depositari di grande saggezza, parlano di mogli molto amate e troppo presto perdute, vicini di casa solleciti, soldati, scienziati, ministri, simili a quelli che possono vivere accanto a noi. La storia che loro ci raccontano è quella di un uomo forte che riesce sempre a riprendersi, a superare le cattiverie altrui anche attraverso l'aiuto di coloro che hanno imparato a rispettarlo e ad amarlo, come uomo e come capo/guida.
Sarà grazie alla loro fiducia che potrà combattere e sconfiggere coloro che spinti dall'ingordigia e dal delirio del potere, mettono a repentaglio la sopravvivenza dei popoli.

Ma siamo sicuri che questa storia si svolga nell'iperspazio?
È un libro che apre orizzonti, un libro che vorresti trasformare in un videogioco, per continuare a creare avventure, in attesa che uscendo dal silenzio e dal buio dell'iperspazio, tra un trasporto nel tempo e un'immagine olografica, si apra davanti ai nostri occhi un'alba del pianeta Terra.

Maria Rita Monaco - Firenze, 29 settembre 2009
Con questo non mi resta che sperare di avervi stuzzicato abbastanza. ((-:
Alla prossima!

0 commenti: