Pagine importanti

mercoledì 24 febbraio 2010

Una giornata ricca

Dato che oggi la cronaca scoppia letteralmente di notizie, vorrei poter dire la mia sui principali fatti di cronaca che oggi mi hanno colpito. Ma data l'abbondanza, voglio riassumere un po' rapidamente le cose...

Condannata Google Italia per il filmato del disabile picchiato dai compagni
Andiamo di bene in meglio. C'e' bullismo nella scuola. Soluzione per combattere il bullismo? Proibire i cellulari a scuola. Ottimo, non c'e' che dire.
E ora? Hanno picchiato un ragazzino down, bisogna intervenire: bisogna espellere i ragazzi responsabili o bocciarli, bisogna sanzionare l'insegnante che non ha vigilato, bisogna colpire seriamente i compagni di classe che sono rimasti a guardare in silenzio...
... noooooo, colpiamo direttamente Google perche' i compagni di classe, falsificando i loro dati personali o usando quelli di un genitore (come dite? A me non risulta che sia possibile per un minorenne iscriversi a Youtube. Puo' darsi che mi sbagli, ma mi risulta cosi'. Ergo: per pubblicare quel filmato qualcuno ci si e' anche iscritto, no?). Colpirne uno per educarne cento? Macche'! Molto meglio restare nell'idea "occhio che non vede, cuore che non duole!". Mi sembra molto giusto. Chiudere rete4 perche' Emilio Fede in fuori onda fa sfuriate da querela contro tutto e tutti, gia' che ci siamo? Ah, no, quello no... Sempre il solito santarellismo da due soldi. Se io rubo una macchina a Tizio, mi pare giusto che a finire in galera sia Caio. Molto corretto. Gia' che c'eravamo perche' non condannare i dirimpettai dell'edificio scolastico?

Genova, appello amaro per le forze dell'ordine
Prima di cominciare, voglio esprimere tutta la mia stima agli amici delle Forze dell'Ordine, che per uno stipendio da fame cercano di mantenere alta la nostra sicurezza, combattono con i mafiosi, con la malavita organizzata, con il traffico di droga, con le truffe e cercano in ogni modo di aiutare a dimostrare che viviamo in uno Stato civile.
Ma sia chiaro che con il termine Forze dell'Ordine io intendo proprio quegli EROI che fanno un lavoro tremendo per una paga discutibile, rischiando la vita praticamente ogni giorno. Non intendo quelle teste calde che, convinte che l'uniforme che portano li elevi a signori e padroni dell'universo, non perdono mai l'occasione di cercare di dimostrarsi superiori agli altri non eccedendo nello zelo, ma eccedendo nel concetto di poter disporre della vita degli altri liberamente. Non intendo chi si e' riempito la bocca con le parole "mi hanno accoltellato appena ho aperto la porta!" per poi confessare che non era vero niente. Non intendo chi e' solo capace di tirare manganellate alla cieca in una bieca vendetta degna della peggior dittatura squadrista. Non intendo chi ha sostenuto una conferenza stampa seguita all'arresto di novanta persone per resistenza e aggressione e come prove dell'aggressione ha mostrato telefoni cellulari, macchine fotografiche e lacci di scarpe, venendo anche giustamente spu%%anato dai giornalisti presenti. Non chi, in un impeto da film western, ha impugnato la pistola d'ordinanza e sparato da una corsia all'altra dell'autostrada, rischiando di fare una strage. Non chi ha sparato alle spalle di un ragazzino di quindici anni perche' gli aveva dato del cog%%one. Non a chi ha scaricato un intero caricatore contro un pericolosissimo latitante che stava prendendosi un pericolosissimo caffe' in una piazza gremita, e che voleva pure un'onoreficenza.
No.
Non intendo questa gente che mi fa vergognare di essere italiano e dovrebbe far vergognare gli agenti di polizia, i carabinieri, gli agenti della guarda di finanza VERI. No. Io intendo quell'ufficiale dei carabinieri che per tentare di far ragionare un'anziano che dava in escandescenze, per tentare di tranquillizzarlo, perche' quell'anziano sarebbe anche potuto essere suo padre, c'e' andato disarmato, a mani nude, solo per parlare. E si e' preso una fucilata in faccia.
Intendo uomini che mi fanno sentire orgoglioso di essere italiano. Uomini che mi dimostrano ogni giorno che un mondo migliore e' possibile, se restiamo uniti sotto la grande ala della legalita'.
Non considero quelli che hanno infangato la divisa neppure alla stregua di persone, neppure a quella di animali, e non auguro loro di vivere in prima persona tutto il male che hanno fatto solo perche' *io* ho ancora una civilta'. Ma mi auguro che chi verra' condannato in via definitiva marcisca in galera per quello che ha fatto.

Olio combustibile nel Lambro
Sono semplicemente senza parole. C'e' chi parla di sabotaggio, l'unica cosa che mi chiedo e' "che ci fa un deposito di carburanti accanto a un fiume?", ma non posso darmi una risposta, io che vivo a 10km da una immensa raffineria di petrolio sulla costa.

Aggredito l'avvocato Enzo Fragala', in coma
Quando e' stato aggredito il premier, ho espresso la mia solidarieta', perche' se qualcuno fa il suo lavoro, e io, tu, lui, lei, l'altro o TUTTI QUANTI ritengono che faccia il suo lavoro male, e' giusto criticarlo. Se e' un politico e' giusto affossarlo politicamente, se e' un venditore di arance al mercato e' giusto non comprare piu' le arance da lui, ma... da qui a tirargli una mazzata in testa no. Assolutamente no. Seguiro' e sto seguendo con preoccupazione la notizia. Mi auguro che vada tutto bene e auspico una veloce guarigione, ma soprattutto che si ritrovi e punisca il balordo che ha compiuto un gesto che non me lo fa qualificare (come d'altronde ho gia' detto poco fa in questo articolo) come persona.

Goito (MN): il primo asilo comunale pubblico per soli cristiani
I genitori dei bambini, per poter iscrivere i propri figli, devono mostrare il certificato di battesimo presso una chiesa di confessione cristiana cattolica.
Uhm, si', l'epoca nazista, le leggi contro gli ebrei, la discriminazione degli anni 40, e per fortuna che dopo settant'anni e un cambio di secolo e millennio le cose sono... ehi! UN MOMENTO! Ma questa e' una notizia di oggi, non dell'epoca fascista! Ma che sta succedendo al mondo? Ma che sta succedendo all'Italia?
Prontooooo? Ma ve lo ricordate che i nostri figli saranno gli uomini che vivranno su questo mondo domani? E' questo l'insegnamento che gli vogliamo dare? Siamo tutti uguali, ma qualcuno e' piu' uguale degli altri? Vergogna! E speriamo che il governo metta fine a questa immonda str%%zata di cui persino il sindaco va fiero (e che si dimettesse il sindaco di Goito, visto che la pensa cosi').

Per oggi mi fermo qui, perche' ce ne sarebbe ancora di carne da mettere al fuoco, ma poi finisce che mi viene la gastrite prima di finire la giornata...

Nessun commento:

Posta un commento

Come detto sull'intestazione del Blog, sarete ospiti ben graditi, e per questo vi ringrazio anche per i vostri commenti, anche se messi per criticarmi. (-:
Visto lo spam ricevuto in questo periodo, i commenti sono moderati, pertanto vi prego di utilizzare questo spazio per costruire qualcosa assieme a me e agli altri lettori, astenendovi invece dal limitarvi ad approfittare di questo spazio aperto per fare pubblicità ai vostri prodotti o servizi. In caso di dubbi, in home page trovate il mio indirizzo e-mail e il mio numero di telefono (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19), per contattarmi.
Infine, vi prego di non utilizzare parolacce, bestemmie o termini che possano urtare la sensibilità mia o dei lettori.
Grazie mille! Grizzly