Pagine importanti

mercoledì 10 marzo 2010

La malattia di RF e' contaggiosa

Il mio collega RF, ossia quello con una collezione di telefoni cellulari di cui parlai un po' di tempo fa, sembra che mi stia contagiando con la sua maledizione della distesa di cellulari (ora viaggia sulla decina o quasi: ho perso il conto dei suoi numeri che ho in rubrica, credo sette o otto, e non li ho tutti)...
... sapete perche' dico questo? Perche allo stato attuale io vado in giro con:
  • Nokia E61, con la scheda Family Abbonamento di Vodafone;
  • Nokia 6680, con la scheda del numero di lavoro (il 393-170-2385 che e' pubblicato anche qui sul Blog;
  • Nokia 1208, con la scheda reperibile di servizio per la protezione civile;
Oltre a questi, fra novembre 2009 e oggi mi sono trovato anche fra le mani:
  • Modem USB Huawei e172, associato a una scheda WIND/AMobile con la Easy Internet, per navigare quando mi serve a 0,50€/ora (sessioni da 0,125€/15min);
  • LG U-8330 (di centesima mano e preso a una decina di euro), e usato per installare una uSIM "Tre Power 10" con la quale io, RF e altri colleghi ci sentiamo con 30 minuti e 30 sms gratis al giorno;
Ma dato che girare con solo quattro cellulari era troppo poco, ecco che interviene la malattia di RF che, come si dice a Siracusa, "ie' malatia c'ammisca": mi sono preso uno scIPhone i68 dual sim e, la settimana scorsa, spinto dall'idea di avere sottomano una TIMx2, una nuova sim TIM che dopo qualche esperimento sullo scIPhone... ha subito trovato posto nel mio ultimo acquisto.
Infatti la settimana scorsa ho trovato, dopo anni di ricerca matta & disperata, un favoloso Nokia E90 Communicator, con doppio display, tastiera qwerty, bluetooth, infrarosso, wi-fi e tante belle cosine interessanti.
Rispetto ai due miei precedenti, questo ha ereditato dall'E61 alcune funzioni, quali wi-fi, irda [e cominciano a essere rari i telefoni che dispongono della porta infrarossi (ah, c'e' qualcosa nella porta infrarossi quando si trasferisce qualcosa "da nokia a nokia", perche' ho fatto dei trasferimenti di suonerie o immagini via infrarosso dall'e61 a una velocita' paragonabile se non addirittura superiore al bluetooth in molti casi!)], tastiera, ampio display e chassis in metallo. Ma e' anche un telefono che si apre a libro (doppia modalita' operativa: telefono classico o micro-notebook) e ha la funzione vivavoce proprio attivata dall'apertura del flip.
Di negativo c'e' il peso (che fra scocca in metallo e batteria corposa si fa sentire palesemente in tasca), di positivo che ha il gps integrato e, devo dirlo con piacere, un'ottima foto/videocamera (il filmato della gru e della tenda l'ho fatto proprio con lui).
Gia' passata la configurazione dell'email per il blog, gia' passati i profili wi-fi e di telefonia-IP che uso in ufficio e dai clienti, gia' installato Opera Mini, Acrobat Reader... che posso dire? Che continuo a rimanere affezionato agli smartphone ampiamente lontani dal modello simil-iPhone, fatti piu' per essere plasticosi gingilli tecnologici con tanto marketing intorno, piuttosto che strumenti effettivamente funzionali nell'uso semi-professionale.
(No, piantatela con l'e-mail sull'iPhone: il push ce l'avevo sul Blackberry una decina d'anni fa, altro che innovazione!)

Nessun commento:

Posta un commento

Come detto sull'intestazione del Blog, sarete ospiti ben graditi, e per questo vi ringrazio anche per i vostri commenti, anche se messi per criticarmi. (-:
Visto lo spam ricevuto in questo periodo, i commenti sono moderati, pertanto vi prego di utilizzare questo spazio per costruire qualcosa assieme a me e agli altri lettori, astenendovi invece dal limitarvi ad approfittare di questo spazio aperto per fare pubblicità ai vostri prodotti o servizi. In caso di dubbi, in home page trovate il mio indirizzo e-mail e il mio numero di telefono (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19), per contattarmi.
Infine, vi prego di non utilizzare parolacce, bestemmie o termini che possano urtare la sensibilità mia o dei lettori.
Grazie mille! Grizzly