domenica 31 ottobre 2010

Una giornata deludente...

Mia madre sta cercando una poltrona. No, non una di quelle poltrone col vibromassaggio e seicento sensori di temperatura e pressione e che si piega e ripiega peggio di Optimus Prime: no, no... Una normalissima poltrona comoda e con lo schienale alto. Niente di fantascientifico, direte subito voi, e invece no. Perché da un mese a questa parte non ne abbiamo trovata manco mezza.
Dopo l'ennesimo giro per la provincia di Siracusa, ho proposto di fare un salto all'Etnapolis di Belpasso. Stamattina verso le nove siamo partiti, arrivando con calma poco prima delle dieci. L'idea è semplice: al mediaworld diamo un occhio ai cordless (stiamo cercando un telefono sia fisso che cordless, tipicamente da ufficio), poi ai lettori dvd/divx, ai vcr per il digitale terrestre (vorrei regalarne uno a mia madre per natale o poco prima), e infine da Castorama a cercare questa benedetta poltrona.
Bene. Sarà anche la confusione per l'approssimarsi di hallowe'en e dei "morti", ma l'unica cosa degna di nota che ho visto in tutto il centro commerciale era un orso di peluche di tre metri al toyscenter: il mediaworld ha una sezione di telefonia fissa/cordless con meno apparecchi di quelli che ho montato in ufficio.
Usciamo.
Io: "Andiamo al Castorama, è pieno di mobili!"
Già mentre ci approssimiamo non capisco il motivo delle pubblicità di "Le Roy Merlain" finché non vedo che il castorama è stato sostituito dalla catena di bricolage... E naturalmente niente mobili. Passiamo dall'emmelunga, in mezzo, dove ci sono 647382675436725678 divani e SOLO TRE POLTRONE (sopra i 450 euro ciascuna, per di più). Visto che sono le 12:40 (tecnicamente l'una e quaranta: maledetto legal-lag...) ci fermiamo al self-service dove ho sempre(*) mangiato bene e pagato poco.
(*) sono venuto qui diverse volte, ma l'ultima poco più di un anno fa. Le cose sono da allora cambiate in peggio...

Abbiamo preso (siamo solo io e mia madre) due insalate, due bibite, due pezzi di focaccia bisunta (ma il pane????) e lei una fettina di manzo ai ferri, io una costoletta, entrambe con quattro patate al gratin. 37 euro... Le patate fredde e gommose come big babol secche, l'insalata più o meno gradevole, la carne saporita, ma tiepida e piena di nervi....
... Ora proviamo a vedere qualcosa al polo commerciale di Misterbianco, ma sono decisamente deluso da questa giornata.
--
Grizzly - sul Nokia E90 Communicator

0 commenti: