Pagine importanti

giovedì 25 novembre 2010

Vodafone e contatori

Da alcuni mesi ho attivato sull'E90 un'offerta internet specifica per smartphone.
Una cosa non molto complessa, sono €10/mese per avere a disposizione un massimo di due Gb ogni mese dall'apn wap.
Lo uso principalmente per l'e-mail (il telefono controlla una casella ogni 30 minuti, ma soprattutto mi permette in qualsiasi momento di inviare un messaggio e-mail dal cellulare), e raramente per una navigata veloce col browser integrato. Un'offerta interessante, che peraltro da pochi giorni sul sito è stata "dimezzata" (adesso il piano per €10 offre solo *UN* gigabyte al mese, e non più due... ma per ora a noi "vecchi" clienti continuano a lasciare due giga).
Fin qui, niente di particolare, insomma.
Il punto è, invece, nella mia area utente del sito 190.it e, in particolare, nella sezione dedicata all'analisi del mio traffico.
Perché se clicko su "Il mio traffico" e "Mostra contatori", posso vedere il contatore del traffico internet, e capire quanto ho consumato dei due giga disponibili. Normale, direte voi. Beh, anche io. Quello che non è normale è che quando sono nel riepilogo dei miei dati (dove, a sinistra, appare il sottomenu "Il mio traffico"), sulla destra mi compare la nota: "Collegamenti utili", fra cui "Contatori".

Bene, quando prendo qualcuno (credo siano calcolati in base a quali funzioni guardo di più quando sono nel "190 on line") di quei link (ad esempio "Contatori") quello che succede è che...
... nonostante in alto mi dica chiaramente che sono autenticato al sito, per accedere al servizio devo autenticarmi con nome utente e password.

Questo bug c'è da almeno tre mesi... o succede solo a me?

Nessun commento:

Posta un commento

Come detto sull'intestazione del Blog, sarete ospiti ben graditi, e per questo vi ringrazio anche per i vostri commenti, anche se messi per criticarmi. (-:
Visto lo spam ricevuto in questo periodo, i commenti sono moderati, pertanto vi prego di utilizzare questo spazio per costruire qualcosa assieme a me e agli altri lettori, astenendovi invece dal limitarvi ad approfittare di questo spazio aperto per fare pubblicità ai vostri prodotti o servizi. In caso di dubbi, in home page trovate il mio indirizzo e-mail e il mio numero di telefono (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19), per contattarmi.
Infine, vi prego di non utilizzare parolacce, bestemmie o termini che possano urtare la sensibilità mia o dei lettori.
Grazie mille! Grizzly