mercoledì 30 marzo 2011

Squadra cucina in navigazione

Sono al telefono con la squadra, hanno appena lasciato Linosa e stanno arrivando a Lampedusa. Maurizio si è sentito con il personale in situ: dovrebbero essere portati presso la base LORAN per montare la cucina in quella zona. Ma poi ci sarà da attendere almeno un giorno per poter ottenere spianatura, acqua, fognatura e corrente elettrica. Nel frattempo li stanno aspettando in molti anche con delle squadre tecniche per vedere se è necessario, ad esempio, smontare il cancello d'ingresso per far passare il rimorchio cucina (che è molto alto).
Nel frattempo stanno cercando di organizzare un po' di servizio d'ordine sull'isola. Sul traghetto che hanno preso (che è partito stanotte alle tre, dopo essere arrivato dopo l'una...) ci sono a bordo loro, e una grossa quantità di agenti di polizia, carabinieri ed altre forze dell'ordine.
Questa partenza iper-veloce e alquanto disorganizzata, naturalmente, è tutto merito dell'arrivo di Silvio Berlusconi (stamattina) sull'isola. Perché nel frattempo stanno cominciando a raccogliere profughi per portarli altrove...
... comunque: mano a mano che avrò nuove notizie, cercherò di aggiornare il blog. Questa volta non potrò essere direttamente sul posto, perché il lavoro al momento non mi sta dando tregua, ma dovremmo comunque essere in grado di raccontare ugualmente la situazione che si vive in quella terra.

0 commenti: