Pagine importanti

martedì 3 gennaio 2012

Arretrati del tempo - Buon 2012 piovoso

Sebbene questo articolo sia datato 3 gennaio, mi sto prendendo un po' di tempo per pubblicare gli arretrati che ho lasciato in sospeso per tutto il mese di gennaio. Sapete perché? Perché ho deciso di prendermi un mese sabbatico di distanza dal blog.
Perché mi sono successe alcune cose, di cui parlerò in questi giorni recuperando un po' di articoli. Ma soprattutto mi sono reso conto di quanto questo blog abbia perso la funzione di hobby con cui scaricare lo stress e sia diventato una specie di droga: ho una serie di articoli scritti e lasciati in sospeso per via di poco tempo per completarli. Ma ora ho deciso di cominciare a rimettere in ordine le idee e riprendere da dove avevo lasciato tutto sospeso.
Entriamo, peraltro, nell'ottavo anno di vita di questo blog (otto anni a luglio), e diciamo che ho dovuto cambiare qualcosa nella mia vita, ma voglio far continuare questo progetto perché mi ha aiutato a cambiare nella vita ma, soprattutto, mi ha dato molte soddisfazioni.
E cominciamo subito, con una nota. Anche quest'anno sono "scappato" dall'Italia e ho passato il capodanno in Europa, grazie a un last-minute eccellente che mi ha portato in Olanda, alla ampia periferia di Utrecht. Un posto che appare molto dedicato allo spennare i turisti ("Ma che belli gli zoccoli olandesi! EHHHH? QUARANTACINQUE EURO? MA CHE SONO FIRMATI NIKE???"), e devo dire che (complice la pioggia che mi ha fatto compagnia per TUTTI E QUATTRO I GIORNI IN CUI SONO STATO LÌ) in generale non mi è piaciuto molto. La brughiera olandese sotto il diluvio fa pena, doversi muovere a forza di autobus strapagando il biglietto di ogni corsa non è piacevole, trovarsi in un albergo che FA SOLO COLAZIONE CONTINENTALE: "buuuuut... just a coffee?" "Sorry Sir, we don't serve coffee here" e al bar poco di fronte all'albergo, dico "al bar per camionisti norvegesi", non il Florian di Piazza San Marco a Venezia, eh? Dico: in quel bar caffè italiano con macchina italiana. Wow! "Ristretto, please. Oh, well, wait: before a croissant": caffè tre euro e venti, cornetto due e sessanta (!!!).
Insomma, questa volta non mi è piaciuto: devo dire che in ballo c'erano due possibilità, ossia Olanda ed Inghilterra; ora, non che in Inghilterra avrebbe piovuto di meno (oddio, forse sì: guardando il meteo mi sono proprio beccato una perturbazione schifosa...), ma come ripeto: non sono rimasto convinto. Vedremo più avanti.

E voi? Anche se con ritardo: che avete fatto per passare il capodanno? Ma soprattutto: adesso che cosa pensate? Che quest'anno finirà il 21 dicembre con la fine del mondo? (-:

Nessun commento:

Posta un commento

Come detto sull'intestazione del Blog, sarete ospiti ben graditi, e per questo vi ringrazio anche per i vostri commenti, anche se messi per criticarmi. (-:
Visto lo spam ricevuto in questo periodo, i commenti sono moderati, pertanto vi prego di utilizzare questo spazio per costruire qualcosa assieme a me e agli altri lettori, astenendovi invece dal limitarvi ad approfittare di questo spazio aperto per fare pubblicità ai vostri prodotti o servizi. In caso di dubbi, in home page trovate il mio indirizzo e-mail e il mio numero di telefono (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19), per contattarmi.
Infine, vi prego di non utilizzare parolacce, bestemmie o termini che possano urtare la sensibilità mia o dei lettori.
Grazie mille! Grizzly