Pagine importanti

martedì 7 agosto 2012

Report vacanze 2012 - parte due

Lunedì 6 agosto
Mi alzo intorno alle sei meno venti di mattina: la maledizione dello svegliarmi presto mi segue anche in vacanza, e mi tocca adeguarmi... Dopo una doccia tonificante prendo l'auto e mi dirigo in città. Nonostante il bar di Cadine abbia buone colazioni, mi dirigo in località Stella al solito Groff, perché a quanto pare il bar di Cadine dovrebbe aprire alle sette di mattina (ma venerdì sebbene sia uscito alle sette e un quarto risulta ancora chiuso) e la domenica sembra che sia chiuso: entrambe le cose non depongono molto a suo favore.
Dopo una colazione leggera con cornetto al cioccolato e caffè strettissimo, e un incontro con un operaio del sud, mi metto in auto per leggere il giornale e poi, col netbook, per buttare giù gli appunti per il blog, prima di rientrare verso casa.
A casa, durante l'arco della mattinata, mi telefona Maurizio, da Siracusa, per le ultime novità. E mi da una notizia bruttissima: domenica un nostro carissimo amico è improvvisamente venuto a mancare... il fatto mi lascia veramente senza parole...


Martedì 7 agosto
La giornata comincia alle 5:40, perché sono stato svegliato da un rumore di vetri rotti, ma si tratta solo del camion della raccolta differenziata porta-a-porta che è venuto a prendere il vetro (groan), per cui mi alzo e mi lavo con calma.
La giornata comincia con un salto al bar Groff, dove la solita colazione e la solita lettura del quotidiano mi aiutano ad avvicinarmi alle 7:30, dato che stamattina vorrei anche andare dal barbiere, che però apre intorno alle otto.
Ritorno a casa velocemente, giusto il tempo di lasciare il giornale e poi continuo verso Sopramonte, dove il barbiere ha aperto qualche minuto prima delle otto, e ci sono già quattro persone... aspetto un po' e poi finalmente torno a casa dopo opportuna rasorata e ripulitura dei capelli.
Oggi non possiamo andare particolarmente in giro, anche perché aspetto che venga il postino a portare un pacchetto importante (contiene un paio di pennini per la connessione 3G, affinché finalmente mi sia possibile fare una veloce volata su internet...), per cui rimaniamo temporaneamente a casa (il postino di solito passa fra le 10:30 e le 11:15). Nel frattempo passa mio cugino EJ, e facciamo un giro veloce per parlare di due-tre cose, poi ritorniamo a casa e mentre io rimango in attesa del portalettere, mia madre fa una passeggiatina vicino casa al "fer de caval".
Intorno alle 11 il postino arriva, e quindi finalmente raggiungo mia madre al fer de caval passeggiando un po': più tardi si pranza e poi un po' di relax.
Nel pomeriggio, intorno alle 16:20, mi tiro su dal divano e l'intenzione è di scendere in città: devo passare in posta e fare un telegramma per il recente lutto che ha colpito tutti noi fra capo e collo, improvvisamente.
Il giro in città non è molto semplice, devo dire, anche perché a quanto pare l'unico ufficio postale di tutta Trento aperto anche il pomeriggio è in centro, e quando finalmente lo raggiungo (dopo aver lasciato l'auto in Piazza Fiera, dopo un giro infernale per via di traffico e lavori che costringono a fare giri assurdi), scopro che a quanto pare almeno altre trenta persone hanno qualcosa da fare in posta...
Poi rientro a casa, e mi limito a un po' di relax in attesa della cena. Programma per mercoledì? Si va in val di Non al parco: un pic-nic nelle terre dei nostri avi.

Nessun commento:

Posta un commento

Come detto sull'intestazione del Blog, sarete ospiti ben graditi, e per questo vi ringrazio anche per i vostri commenti, anche se messi per criticarmi. (-:
Visto lo spam ricevuto in questo periodo, i commenti sono moderati, pertanto vi prego di utilizzare questo spazio per costruire qualcosa assieme a me e agli altri lettori, astenendovi invece dal limitarvi ad approfittare di questo spazio aperto per fare pubblicità ai vostri prodotti o servizi. In caso di dubbi, in home page trovate il mio indirizzo e-mail e il mio numero di telefono (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19), per contattarmi.
Infine, vi prego di non utilizzare parolacce, bestemmie o termini che possano urtare la sensibilità mia o dei lettori.
Grazie mille! Grizzly