Pagine importanti

giovedì 28 febbraio 2013

Italiani... coulrofobici

La coulrofobia è definita come una paura persistente, anormale e ingiustificata (fobia) dei pagliacci. Spesso può essere causata da traumi subiti durante l'infanzia.[da Wikipedia]
E abbiamo anche eletto due clown. Almeno, stando a sentire il tedesco Peer Steinbrück, presunto probabile successore della Merkel alla cancelleria tedesca.
Ok. Forse aprendo gli occhi molti potranno dire che ce lo siamo meritati. Tuttavia noto soprattutto che se questo signore avesse detto queste belle parole rivolgendosi a qualsiasi altro politico di un altro stato civile ma funzionante MEGLIO dell'Italia (che ne so, riferendosi magari a Barack Obama e Hillary Clinton) sarebbe esploso un caso diplomatico pauroso con prese di distanza e attestati di stima da parte dell'intero orbe terracqueo.
È questo che dovremmo notare, soprattutto: che già da tempo l'Europa ci indica e deride, e ora ancora di più. Siamo noi italiani, noi tutti, gli artefici di questa perdita di credibilità in ambito internazionale, e dobbiamo indignarci, ma non con l'estero: solo con noi stessi.

Nessun commento:

Posta un commento

Come detto sull'intestazione del Blog, sarete ospiti ben graditi, e per questo vi ringrazio anche per i vostri commenti, anche se messi per criticarmi. (-:
Visto lo spam ricevuto in questo periodo, i commenti sono moderati, pertanto vi prego di utilizzare questo spazio per costruire qualcosa assieme a me e agli altri lettori, astenendovi invece dal limitarvi ad approfittare di questo spazio aperto per fare pubblicità ai vostri prodotti o servizi. In caso di dubbi, in home page trovate il mio indirizzo e-mail e il mio numero di telefono (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19), per contattarmi.
Infine, vi prego di non utilizzare parolacce, bestemmie o termini che possano urtare la sensibilità mia o dei lettori.
Grazie mille! Grizzly