Pagine importanti

lunedì 11 marzo 2013

Google e pubblicità

Una volta google mi piaceva: quando facevi una ricerca ti si aprivano i risultati e i banner pubblicitari. I banner pubblicitari (banner di testo puliti e non cartoni animati che esplodono di colori pirotecnici dal bordo della pagina) erano su un leggero sfondo giallo e si capiva subito che erano lì per fare pubblicità.
Dico: una volta.
Perché adesso, invece...
Facciamo una ricerca: cerco, per esempio, "videoregistratore":
E bene, subito vado col mouse verso il primo risultato e clicko, ma...
MA NOOOOOOOO!
Nel microsecondo (della serie "dal verde alla clacsonata del deficiente dietro") in cui il mouse arriva sul link e clicka, succede..

IL MALEDETTO SCRIPT HTML6+JQUERYDELCAVOLO mi srotola all'improvviso tre banner pubblicitari e il mio click finisce RIGOROSAMENTE non sul risultato che m'interessa bensì sul PRIMO BANNER PUBBLICITARIO DI UN'AZIENDA CHE NON HA PRATICAMENTE NULLA A CHE VEDERE CON QUELLO CHE CERCO.
Rigorosamente tutte le volte.
Io vorrei che *veramente* Google la smetta. O mi date il banner immediatamente, o mi fate passare ALMENO DIECI SECONDI dalla fine del caricamento di TUTTI GLI ALTRI ELEMENTI della pagina prima di darmi i banner.
Questo è molto fastidioso, è molto seccante e, soprattutto, genera decine e decine di click indesiderati che gli inserzionisti sono costretti a pagare: diventa anche pubblicità negativa al servizio AdWords, peraltro.

1 commento:

  1. pure io trovo che Google stia diventando eccessivo nel proporre certe cose. A me per esempio dà molto fastidio quando faccio la ricerca di immagini o articoli vari e appena scrivo una lettera già mi parte la ricerca, senza nemmeno farmi finire di scrivere. E questa cosa non riesco a sopportarla perchè mi fa perdere molto tempo e la trovo poco carina perchè cercano di importi quei siti con quei contenuti di cui magari a te non frega nulla. Sì, google dovrebbe darsi una bella ridimensionata :)

    RispondiElimina

Come detto sull'intestazione del Blog, sarete ospiti ben graditi, e per questo vi ringrazio anche per i vostri commenti, anche se messi per criticarmi. (-:
Visto lo spam ricevuto in questo periodo, i commenti sono moderati, pertanto vi prego di utilizzare questo spazio per costruire qualcosa assieme a me e agli altri lettori, astenendovi invece dal limitarvi ad approfittare di questo spazio aperto per fare pubblicità ai vostri prodotti o servizi. In caso di dubbi, in home page trovate il mio indirizzo e-mail e il mio numero di telefono (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19), per contattarmi.
Infine, vi prego di non utilizzare parolacce, bestemmie o termini che possano urtare la sensibilità mia o dei lettori.
Grazie mille! Grizzly