Pagine importanti

martedì 22 ottobre 2013

L'insostenibile pesantezza dell'essere... segretario d'assemblea

Nell'ultimo mese ho avuto una lunga e dolorosa serie di incontri ed assemblee di condominio. Lunga e dolorosa non perché hanno riguardato sempre casa mia, bensì perché vivo una piccola maledizione: abito in un condominio, ho lo studio in un altro condominio, ho ereditato una parte della casa di mia nonna in un altro condominio ancora.
Stasera ho un'assemblea (la continuazione di una sessione, peraltro) nel condominio dove abito. Sessanta condomini da mettere d'accordo su lavori straordinari e complessi.
Anni fa non andavo alle assemblee: delegavo. Talvolta latitavo e basta, perché ci sono volte che mi vengono i nervi a guardare quaranta-cinquanta persone che litigano.
Poi ho cominciato ad andarci, perché cominciavano a succedere cose assurde, alle quali volevo in qualche modo di mettere un paletto.
E parlavo, alle assemblee. E poi "massì, ceeeeerto, ci mancherebbe". Poi "Ah, no, non è sul verbale".

Ora quando vado in assemblea faccio il segretario. Così scrivo il verbale. Così se devo dire che Tizio ha starnutito e Caio gli ha detto salute, LO SCRIVO. E così facendo ho cominciato a passarmi i primi piaceri.
Tizio: "Ma l'assemblea ha stabilito così e cosà!"
Io: "Certo! Ma è stato verbalizzato che io, Caio e Sempronio sotto la nostra responsabilità facevamo diversamente". E tanti saluti.
Vediamo che succede stasera, alle 18 si va in scena...

Nessun commento:

Posta un commento

Come detto sull'intestazione del Blog, sarete ospiti ben graditi, e per questo vi ringrazio anche per i vostri commenti, anche se messi per criticarmi. (-:
Visto lo spam ricevuto in questo periodo, i commenti sono moderati, pertanto vi prego di utilizzare questo spazio per costruire qualcosa assieme a me e agli altri lettori, astenendovi invece dal limitarvi ad approfittare di questo spazio aperto per fare pubblicità ai vostri prodotti o servizi. In caso di dubbi, in home page trovate il mio indirizzo e-mail e il mio numero di telefono (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19), per contattarmi.
Infine, vi prego di non utilizzare parolacce, bestemmie o termini che possano urtare la sensibilità mia o dei lettori.
Grazie mille! Grizzly