domenica 4 gennaio 2015

VLOG 47: (stanco) morto che parla... di novità per il 2015! ^_^



Benvenuti a bordo, viaggiatori, e buon 2015 a tutti! Sono Grizzly, lui è Kent, questo è Diario di Viaggio on the road.
[♪♫♪]
Allora, ragazzuoli: questo primo vlog dell'anno cercherò di tenerlo leggero e veloce, perché penso che - bene o male - siamo ancora tutti presi dalle festività. Di per sé io ho passato la notte tra il 31 e l'uno, che è stata una notte d'inferno, sono stato parecchio male. Dovevo partire, dovevo andare a Milano, dovevo fare una serie di cose ma... mi sentivo un po' come il venditore di ricambi di eXistenZ: ero lì in loop. E nonostante il raffreddore, il mal di testa, la nausea eccetera, il primo gennaio (se avete visto il video) sono anche uscito con la protezione civile (tra l'altro ho appena superato una strada "chiusa": una strada laterale in cui c'erano i vigili del fuoco che stavano tagliando un altro albero caduto).
E beh... nonostante, dicevo, non stessi proprio al 100%, comunque son voluto uscire, mi son voluto mettere a disposizione; e non ho fatto grandi servizi, non sono andato materialmente a tagliare alberi: principalmente ho fatto da "scudo" perché comunque ero una mezza salma. Di per sé lo stesso nostro presidente, Giovanni (che è il conducente della ruspa: al momento l'unica persona che abbiamo in associazione abilitata a utilizzare la ruspa, che - tra l'altro - è la sua) è venuto nonostante alcune linee di febbre. Cioè, lui stesso ha detto: «Io sono a casa, perché non sto bene. Però se c'è proprio la necessità di uscire, chiamatemi che esco».
Quindi - comunque - ci abbiamo messo la buona volontà tutti quanti, perché siamo "volontari" non solo perché facciamo "volontariamente" questo servizio (e anche gratuitamente. E siamo anche usciti il primo gennaio mattina) ma soprattutto abbiamo messo la "buona volontà" perché ci teniamo a renderci utili, ci teniamo a poter dire «Ragazzi: se riusciamo ad alzarci le maniche, è inutile stare lì a guardare».
Comunque: questo primo gennaio è stato, come dicevo: boh! Questo capodanno è stato un po' così: dovevo andare a Milano, avevo quasi tutto pronto, avevo la prenotazione dell'albergo, dovevo pagare il biglietto dell'aereo, ma alla fine non son partito. E vabbè, sarà per l'anno prossimo, sarà per il prossimo giro.
Però il 2015 dovrebbe portare grandi novità anche sul mio canale, su questo canale in cui voglio fare una cosa che... a cui sto lavorando in questi giorni, che dovrebbe affiancarsi al Diario di Viaggio on the road ma è un altro genere di lavoro, e - in questi giorni - giusto il tempo di finire quattro lavori specifici, comincerete forse a vedere il primo materiale.
Oltre a questo, sto per dare una piccola svolta anche a un altro canale YouTube che ho, che è "messo di lato", "parcheggiato", pronto per tutto il materiale straniero che seguo, e su cui voglio fare un altro progetto ancora, ma di questo vi terrò informati successivamente: per quello, ancora, temo che passerà qualche mese.
Detto questo, ragazzi, io vi chiedo: com'è andato capodanno? Vi siete divertiti? Vi siete ubriacati? Vi siete rilassati? Siete stati con gli amici? Coi parenti? Che avete fatto di bello?
Nel frattempo il mio canale, ieri, risultava avere cento iscritti. Ora, tecnicamente, dato che io ho un'iscrizione fittizia (di servizio) che è quella che mi serve per verificare se arrivano le notifiche agli iscritti, eccetera, tecnicamente i "cento iscritti" saranno presenti quando - in realtà - ci saranno almeno 101 iscritti. Però vi ricordo che sto preparando la FAQ, quindi se avete domande potete farle nei commenti, oppure su twitter con l'hashtag #DdVotr. E - naturalmente - vi ricordo: se avete passato un buon capodanno, di fare pollice-in-alto e di condividere anche questo vlog. Io non ho fatto un gran capodanno, almeno con i vostri "like" riuscirò a fare qualcosa di un po' meglio: l'avete visto. Se questo vlog, quindi, vi è piaciuto, fate pollice-in-alto e condividetelo sui social, condividetelo con gli amici. E - se non l'avete già fatto - iscrivetevi al mio canale: è gratuito, riceverete una notifica quando pubblico nuovi vlog, e se sarete il centounesimo avreste anche un grande onore: potrò dire chi è stato - appunto - questo "centesimo fittizio" iscritto, e farò questa FAQ.
Ragazzi: questo è tutto, dai. Ciao: ci vediamo domenica prossima; con un po' più di calma e ricominciamo con gli argomenti classici, i canali YouTube e tutto quanto.
Di nuovo: ciao a tutti, e a domenica prossima!

0 commenti: