domenica 15 febbraio 2015

VLOG 53: Auguri e... novità ^_^



Benvenuti a bordo, viaggiatori. Sono Grizzly e questo è il Diario di Viaggio on the road.
... mh: quanti ricordi! Quanta acqua è passata sotto ai ponti: è anche un tantinello inquietante guardandola così.
Probabilmente qualcuno di voi l'ha visto in "originale" e molti hanno notato che fa parte della sigla: sì, quella era la prima puntata di Diario di Viaggio on the road. E oggi che siamo arrivati alla 53ma ho pensato di cominciare così, perché non solo volevo ricordare la prima puntata, ma appunto la prima puntata ha avuto un seguito di altre cinquantuno puntate: quindi sono diventate cinquantadue (questa è la 53ma, infatti). Ora, quando ho cominciato mi sono posto la condizione di realizzare un vlog alla settimana, quindi ho realizzato le prime 52 settimane di vlog... e, sì: cinquantadue settimane sono un anno.
Oggi è il primo compleanno di Diario di Viaggio on the road!
AUGURI DIARIO DI VIAGGIO ON THE ROAD!
Auguri, complimenti e...
... palloncini!
... che, sì: è stata la prima scenetta che ho girato al di fuori della mia macchina per questo vlog, ed è la prima di alcune curiosità che voglio raccontarvi.
Cominciamo anzitutto, sicuramente, da qual è stato il vlog sino ad oggi. E stamattina, guardando le statistiche, mi risulta essere la puntata numero 31 (l'addio a Meemi, questo social network italiano che è stato una grande rampa di lancio, per me, per guardare in maniera differente i social, anche un po' per cominciare questo vlog).
E quello meno guardato, invece, che quindi rappresenta un po' - forse - l'argomento sbagliato e comunque è un buon punto di partenza per dire "ok, possiamo migliorare": è un vlog che ho pubblicato poche settimane fa, la puntata numero 49 (edifici cadenti e progetti abbandonati); a stamattina aveva solo (credo) 28/29 visualizzazioni. Tra l'altro è il video meno guardato sul mio canale in assoluto, secondo le statistiche: cioè dopo di quello ci sono un paio di video privati che ho guardato solo io, e quindi...
Comunque ho capito che un argomento diventa interessante non solo quando fa un certo numero di visualizzazioni, ma anche quando cominciano a comparire i "non-mi-piace": per esempio un vlog in cui ho parlato di UFO ha recuperato credo un 2 non-mi-piace e perché è ovvio che qualcuno ha cercato su YouTube l'argomento UFO e, dato che non ha trovato un video di un complottista, di qualcuno che parlava di teoria del nuovo ordine mondiale... "Ah! No! Non è il solito complottista, no, no! Non mi piace!", quindi...
So che questa è una cosa che colpisce, per cui sì: uno dice "beh, un non-mi-piace dovrebbe farti capire che hai fatto qualcosa di sbagliato". E invece no: in questo caso mi fa capire che ho fatto qualcosa di giusto e che probabilmente dovrò trattare ancora argomenti che hanno recuperato qualche non-mi-piace.
E comunque concludo velocemente questo vlog con qualche notizia molto importante per me.
Innanzi tutto quella logistica: sabato 21 febbraio, dato che sarò a Milano per fare una serie di cose, sabato 21 febbraio sarò a Milano al Feed Tour: vado a seguire il Feed Tour come spettatore, vado a vedere Dellimellow, Roberto Bonetti e Boban Pesov. Se sarete lì come spettatori, ci vediamo sabato 21 al Torakiki cafè a Milano; quindi questo ci tenevo a dirlo perché ho trovato uno degli ultimi biglietti, perché dovevo fare delle cose a Milano che mi han detto all'ultimo momento quando dovevo esser su, quindi ho detto "caspita, ci finisce in mezzo il Feed Tour. Va bene: pigliamo il biglietto!"
La seconda notizia è quella, secondo me, più importante, perché il compleanno di questo vlog sarebbe - ufficialmente - il 19 febbraio (io ho cominciato a registrare il 19 febbraio 2014), quindi questo giovedì 19 febbraio darò inizio a un nuovo format sul mio canale.
Ora, come qualcuno di voi sicuramente saprà, io faccio il tecnico informatico, e facendo il lavoro di tecnico informatico ho dovuto - veramente - sbattere la testa con i clienti ed i problemi indubbiamente più strani.
Internet è piena di racconti di tecnici informatici, di libri su tecnici informatici che hanno, veramente, questo rapporto di amore e odio con i clienti... e io ho pensato di raccogliere le mie esperienze e portarle al gradino successivo parlando dei miei clienti, della mia Vita da Tecnico in questo nuovo format, che sarà intitolato appunto "Vita da Tecnico": a partire da giovedì 19 febbraio, tutti i giovedì troverete su questo canale il nuovo format "Vita da Tecnico", in cui racconterò le mie esperienze più strane, le mie avventure più particolari, e non solo.
Per cui, se sono riuscito a incuriosirvi vi ricordo di iscrivervi al mio canale: è gratuito e riceverete una notifica ogni volta che pubblico una nuova puntata o di "Diario di Viaggio on the road" o di "Vita da Tecnico".
Infine vi ricordo, se questo vlog vi è piaciuto, di fare pollice-in-alto e condividerlo sui social network.
Ragazzi, io ho concluso, per cui noi ci vediamo giovedì con la prima puntata di "Vita da Tecnico", oppure domenica con la prossima puntata di "Diario di Viaggio on the road", grazie, ciao a tutti e ci vediamo alla prossima!

0 commenti: