giovedì 5 marzo 2015

Vita da Tecnico 1x02 - Clienti e tecnologia



Non dimenticherò mai la prima volta che ho avviato Windows...
e credetemi: ci sto provando con tutte le forze!
[♪♫♪]
Ciao a tutti, sono Grizzly, il vostro tecnico informatico di fiducia. Sono quello che chiamate disperati perché "ma se Grizzly riesce a farlo in due secondi, perché non dovei riuscirci io? Aspetta che ci provo!"
OPSSSS...
"Ehm... Pronto, Grizzly? Si è rotto... Noooo, non gli ho fatto niente, non l’ho tocca... non c'ero! Se c'ero dormivo, se dormivo sognavo QUALCOS ALTRO e soprattutto non pigliavo pesci!"
In realtà già da tempo dico ai miei clienti: "Sul manuale è spiegato come fare: è una procedura molto semplice. Non vuole provarci prima che io faccia il mio intervento?"
Una volta uno mi fa: "Ma come? Ma se lei mi dice che c'è la procedura, poi non rischia di perdere clienti?" Al contrario! Da quando i miei clienti cercano di ripararsi da soli il computer, io faccio affari d’oro: le chiamate si sono triplicate!
Comunque ci sono sempre i clienti che con la tecnologia c'hanno litigato a priori. Mi chiama un cliente e mi fa: "Oh, finalmente: ieri ho provato a cercarti tutto il giorno, ma in ufficio continuava a rispondermi la segreteria telefonica"
Sì, siamo d'accordo: se sono in giro dai clienti, evidentemente non sono in ufficio, e ho apposta una bella segreteria telefonica, sempre rigorosamente vuota. Ma lasciarmi un messaggio no, vero? Sino all’ultima volta che l’ho controllata non mi pare che mordesse!
E adesso scusatemi, devo proprio andare: qui in laboratorio ho tanti portatili che mi aspettano. No, non proprio a braccia aperte, più che altro a schermi smontati... ma d'altronde il mio lavoro è questo: "The show must go on", la formattazione deve continuare!
Ciao a tutti e alla prossima!

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