Non dimenticherò mai
la prima volta che ho avviato Windows...
e credetemi: ci sto
provando con tutte le forze!
[♪♫♪]
Ciao a tutti, sono
Grizzly, il vostro tecnico informatico di fiducia. Sono quello che
chiamate disperati perché "ma se Grizzly riesce a farlo in due
secondi, perché non dovei riuscirci io? Aspetta che ci provo!"
OPSSSS...
"Ehm... Pronto,
Grizzly? Si è rotto... Noooo, non gli ho fatto niente, non l’ho
tocca... non c'ero! Se c'ero dormivo, se dormivo sognavo QUALCOS
ALTRO e soprattutto non pigliavo pesci!"
In realtà già da
tempo dico ai miei clienti: "Sul manuale è spiegato come fare:
è una procedura molto semplice. Non vuole provarci prima che io
faccia il mio intervento?"
Una volta uno mi fa:
"Ma come? Ma se lei mi dice che c'è la procedura, poi non
rischia di perdere clienti?" Al contrario! Da quando i miei
clienti cercano di ripararsi da soli il computer, io faccio affari
d’oro: le chiamate si sono triplicate!
Comunque ci sono sempre
i clienti che con la tecnologia c'hanno litigato a priori. Mi chiama
un cliente e mi fa: "Oh, finalmente: ieri ho provato a cercarti
tutto il giorno, ma in ufficio continuava a rispondermi la segreteria
telefonica"
Sì, siamo d'accordo:
se sono in giro dai clienti, evidentemente non sono in ufficio, e ho
apposta una bella segreteria telefonica, sempre rigorosamente vuota.
Ma lasciarmi un messaggio no, vero? Sino all’ultima volta che l’ho
controllata non mi pare che mordesse!
E adesso scusatemi,
devo proprio andare: qui in laboratorio ho tanti portatili che mi
aspettano. No, non proprio a braccia aperte, più che altro a schermi
smontati... ma d'altronde il mio lavoro è questo: "The show
must go on", la formattazione deve continuare!
Ciao a tutti e alla
prossima!
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