Pagine importanti

lunedì 27 luglio 2015

VOGA2015: Introduzione



Agosto: ferie, vacanze, studio, libri, viaggi, relax, lavoro, feste, piscina, mare, montagna, soprattutto divertimento, e soprattutto: #VOGA2015!
#VOGA2015 è una challenge, un modo di mettersi davanti alla telecamera tutti i giorni, per tutti e trentuno i giorni di agosto per realizzare un vlog al giorno.
Trentuno vlog, e... «Caspita! Trentuno vlog sono pesantucci!» Sì, ma 31 vlog potete realizzarli con il montaggio, con l'attrezzatura, con la strumentazione, con gli effetti speciali... oppure semplicemente prendendo la telecamera e inquadrandovi e parlando, per uno-due minuti, dieci minuti, un quarto d'ora, due ore... il tempo che avete voi a disposizione (vi consiglio di tenervi brevi, perché così attirate un pochettino l'attenzione).
Trentuno vlog, e subito voi mi direte: «Caspita! Come facciamo a fare trentuno vlog? Come si fa uno a mettere davanti alla telecamera? Di che parla per trentuno giorni?»
Beh... è semplice: andate sul doobly-doo, trovate un calendario Google (disponibile anche in formato iCalendar e in RSS/XML). Potete importarlo sul vostro calendario Google, se già lo utilizzate. Potete importarlo dove volete, potete stamparlo! Ci sono trentuno argomenti: uno per ogni giorno, dal primo giorno ("Parla di te, presentati") al trentunesimo giorno ("Sei arrivato fino in fondo, che cosa hai imparato?") e passando per ogni genere di argomento: si parla di mangiare, si parla di viaggiare, si parla di te, si parla della famiglia, degli animali, di quello che capita! Naturalmente questo calendario non è obbligatorio: è un consiglio! Se non avete un argomento di cui parlare, leggete il calendario: «Oggi di che si parla? Oh, ma guarda: c'è quest'argomento, è interessante!» ma se avete un argomento di cui volete parlare, potete fare un vlog su QUELL'ARGOMENTO. La sfida è di arrivare fino in fondo.
Naturalmente può anche succedere che: «Eh, ma sai! Questo giorno non posso girare, non ho la connessione ad internet, sarò fuori casa tutto il giorno, c'avrò 'sto problema, 'sta cosa... e vabbè, mi salta tutta la challenge
MA NO! FERMO!
Ma se ti salta questo giorno non importa: girerai il vlog domani, girerai il vlog dopodomani, se saltano uno o due giorni non farti demoralizzare! È una sfida: la sfida è quella di mettersi davanti alla telecamera a parlare, ed è una sfida importante perché aiuta gli iscritti a conoscerti, aiuta te a essere più naturale davanti alla telecamera... io stesso non mi sento molto naturale: mi sento più naturale quando sono in auto, davanti alla telecamera.
Aiuta un po' il canale a crescere, aiuta a dare una "movimentata" a YouTube nel periodo di agosto, che c'è poco movimento.
E soprattutto è una cosa che, se tu usi la telecamera del telefonino, la funzione di registrazione di YouTube, ti può rubare un minuto al giorno, quindi pensaci!
#VOGA2015: dai, è la mia challenge. Ve la lancio per quest'anno, per tutto il mese di agosto 2015.
Troverete sul mio canale la playlist #VOGA2015, troverete sul doobly-doo (di questo video e di TUTTI i video di  #VOGA2015) i link al calendario (in formato Google Calendar, in formato iCal, in formato XML), quindi venite e poi ditemi sui commenti se state facendo anche voi #VOGA2015, se state facendo i VEDA, magari in lingua inglese: io l'ho fatto quest'anno ad aprile e in agosto, invece che fare di nuovo il VEDA in lingua inglese ho pensato di portare il VEDA in Italia e... VOGA è anche una cosa più in... VOGA, no? È molto più simpatico come acronimo di VEDA... eh... VEDA se vogliamo fare i VOGA!
Bene ragazzi: ci vediamo per tutto il mese di agosto su questo canale, ogni domenica sempre con Diario di Viaggio on the road, ma ogni giorno del mese di agosto con #VOGA2015. Ciao a tutti, e grazie!

Nessun commento:

Posta un commento

Come detto sull'intestazione del Blog, sarete ospiti ben graditi, e per questo vi ringrazio anche per i vostri commenti, anche se messi per criticarmi. (-:
Visto lo spam ricevuto in questo periodo, i commenti sono moderati, pertanto vi prego di utilizzare questo spazio per costruire qualcosa assieme a me e agli altri lettori, astenendovi invece dal limitarvi ad approfittare di questo spazio aperto per fare pubblicità ai vostri prodotti o servizi. In caso di dubbi, in home page trovate il mio indirizzo e-mail e il mio numero di telefono (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19), per contattarmi.
Infine, vi prego di non utilizzare parolacce, bestemmie o termini che possano urtare la sensibilità mia o dei lettori.
Grazie mille! Grizzly