Pagine importanti

giovedì 8 ottobre 2015

Vita da Tecnico 2x01 - Bentornati



{Marco (fuori campo)}: Credimi, ha una paura dei tuoni pazzesca: quando c’è un temporale, si nasconde sotto il letto con le dita nelle orecchie e gli occhi chiusi...
Ma... normale, non ti credere: io ho la stessa reazione quando vedo un computer con Windows Vista!
[♪♫♪]
Ciao a tutti, sono Grizzly: il vostro tecnico informatico di fiducia. E sono tornato dalle vacanze!
... dopo aver riconfigurato telefonini e computer a parenti e vicini di casa, ovviamente...
Però dai, è stato un periodo tranquillo, ho fatto un sacco di passeggiate, sono stato in Trentino, dove ho una casetta piccolina (no: non in Canada. A Cadine: una frazione di Trento. Sì, dai, Cadine: dove quel tizio è stato aggredito da un orso!)
Ho girato vlog, ho visitato posti, ho mangiato e mi sono divertito e, soprattutto, sono riuscito a rilassarmi per qualche giorno senza pensare ai miei clienti.
Ma ora che sono rientrato, è il momento di ritrovare le cose di sempre, e ricominciare a lavorare. Ritrovare le cose di sempre, eh! Come l’altra volta, che il mio collega mi fa: «Senti, non riesco a trovare il pennino USB, non è che me lo son scordato da Rintobaldo, ieri?»
«Boh! Vabbè: fra dieci minuti devo passare a lasciargli il cavetto. Do un’occhiata: casomai lo prendo e te lo porto».
Dopo un’oretta mi telefona: «Ah, tranquillo, il pennino l’ho trovato. E Non indovinerai mai dov’era...»
«Addirittura? Non dirmi che te l’eri scordato collegato al portatile?»
«Mbeh... diciamo che il mio gatto è un disgraziato!» Vi giuro che non ho voluto sapere altro.
Comunque: da oggi ricominciano le puntate di “Vita da Tecnico”. Sarò con voi ogni giovedì pomeriggio alle 15, e per  questa nuova stagione vi prometto video in HD a 50fps e un audio migliorato. Inoltre abbiamo un nuovo tema musicale, realizzato dal grandissimo Sidefill Project (cui vi lascio il link al suo canale sul doobly-doo e sulla scheda), e non finisce qui: perché ci saranno tante parti recitate e...
... orsacchiotti! Ebbene sì, anche qualcuno di loro apparirà in questa nuova stagione. E allora iscrivetevi per non perdere le nuove puntate: è gratuito (che di questi tempi non guasta) e soprattutto vi farà assumere quel buon profumo di nuovo iscritto che ci piace così tanto!
Che ore abbiamo fatto? Beh, tanto, presto finirà l’ora legale, e sarà quindi di nuovo possibile giocare d'azzardo. Non per me, comunque: ogni mattina, quando vedo un computer sul banco, so che sarà un azzardo farlo funzionare! Ciao a tutti e alla prossima!

Un computer non potrà mai bluffare a poker: punta sempre solo un chip.

Nessun commento:

Posta un commento

Come detto sull'intestazione del Blog, sarete ospiti ben graditi, e per questo vi ringrazio anche per i vostri commenti, anche se messi per criticarmi. (-:
Visto lo spam ricevuto in questo periodo, i commenti sono moderati, pertanto vi prego di utilizzare questo spazio per costruire qualcosa assieme a me e agli altri lettori, astenendovi invece dal limitarvi ad approfittare di questo spazio aperto per fare pubblicità ai vostri prodotti o servizi. In caso di dubbi, in home page trovate il mio indirizzo e-mail e il mio numero di telefono (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19), per contattarmi.
Infine, vi prego di non utilizzare parolacce, bestemmie o termini che possano urtare la sensibilità mia o dei lettori.
Grazie mille! Grizzly