Pagine importanti

giovedì 29 ottobre 2015

Vita da Tecnico 2x04 - Le giuste... priorità



Il mio collega Filoberto mi da una mano per passare il cavo di rete. Per scavalcare un punto un pochettino rognoso, scollega temporaneamente il doppino di linea da una borchia ISDN.
Lo guardo: Ou: mi raccomando! Attento a non prendere la corrente sul cavo portante...
“Ah và, non mi confondere: la borchia è spentaaAAAHHH!!!”
Eh sì: la borchia è spenta, la centrale telefonica, però, è ancora in tensione!
[♪♫♪]
Dunque: limewire, emule, bearshare, microtorrent... uhm: due, quattro... ‘na decina di programmi di chat... il poker. 500 Gb di hard disk con... uhm: 8 Gb liberi! Sì, direi proprio che ha qualcosa in più di qualche problemino, eh?
{tel} “E non naviga in internet...”
Sì, ho notato. Aprendo internet explorer seguono, uhm! Popup a caso con: pubblicità, nudità, orologi, pillole miracolose... oh: persino il banner di una setta religiosa! Direi che naviga in alto mare, soprattutto. Altro che qualche problemino, qua ci vuole un formattone gigantesco, eh!
{tel} “Gliel’avevo detto che quella ragazza non mi convinceva”
*NON* *TI* *CONVINCEVA*? MA quanto tempo ci ha messo a ridurre il portatile in questo stato? E manco ci provare a dirmi che fino a ieri andava benissimo, eh!
{tel} “In effetti che negli ultimi sei mesi si fosse fatta più i cavoli suoi che l’interesse dell’azienda, era chiaro”
Sei mesi? Uhm, bene: scommetto che volete proporla per una promozione, a questo punto!
[silenzio imbarazzante]
VUOI DIRE CHE HO INDOVINATO?!?

{tel} “Veramente... due settimane fa l’abbiamo licenziata...”

Nessun commento:

Posta un commento

Come detto sull'intestazione del Blog, sarete ospiti ben graditi, e per questo vi ringrazio anche per i vostri commenti, anche se messi per criticarmi. (-:
Visto lo spam ricevuto in questo periodo, i commenti sono moderati, pertanto vi prego di utilizzare questo spazio per costruire qualcosa assieme a me e agli altri lettori, astenendovi invece dal limitarvi ad approfittare di questo spazio aperto per fare pubblicità ai vostri prodotti o servizi. In caso di dubbi, in home page trovate il mio indirizzo e-mail e il mio numero di telefono (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19), per contattarmi.
Infine, vi prego di non utilizzare parolacce, bestemmie o termini che possano urtare la sensibilità mia o dei lettori.
Grazie mille! Grizzly