venerdì 26 agosto 2016

VOGA2016 - Acquisti: negozi o mercato settimanale? 26/31



#VOGA2016 Acquisti: negozio o mercato settimanale?
E ovviamente mi riferisco a ogni genere di oggetto: dai vestiti ai componenti elettronici. Ora, da una parte io sono un grande "aficionado" dei siti che vendono dall'estero (soprattutto dalla Cina: da ebay, a Banggood, a Tomtop etc) e ho comprato tantissima roba (soprattutto componentistica elettronica) all'estero, però - particolarmente per quanto concerne la componentistica elettronica - guardo innanzi tutto all'affidabilità che voglio e alla sicurezza che voglio su questa componentistica, quindi per alcune cose (come lo smartphone o come le telecamere) preferisco acquistare in Italia e avere la «garanzia italiana», l'assistenza etc.
Mentre per la tecnologia "spicciola", per le cose sulle quali voglio sperimentare, sono aperto all'acquisto ai mercati rionali, sono aperto all'acquisto nei negozi di cinesi, sono aperto all'acquisto direttamente in Cina.
Ovvio che quando vado a comprare qualcosa "in Cina", sono anche consapevole del fatto che ci sono dei tempi di consegna che possono allungarsi fino a un mese e oltre.
Quindi forse il problema più che altro è quello: cerco anche di fare in modo di considerare quanta "urgenza" ho nell'avere un determinato componente. Magari mi accontento a pagarlo un pochino di più, però so che è qui in Italia (o che è qui in negozio): lo prendo subito, piuttosto che aspettare un mese~un mese e mezzo che mi arrivi dalla Cina.
Questo è quello che penso. Ho comprato anche vestiti su internet, quindi tutto sta a diversi fattori. E tu, invece? Per gli acquisti scegli il negozio, oppure il mercatino settimanale? O il negozio on-line? Non lo so: fammelo sapere con un commento qua sotto.
Io sono Grizzly, questo è VOGA2016: noi ci vediamo domani!

0 commenti: