mercoledì 17 agosto 2016

VOGA2016 - Superstizioni: ci credi, oppure...? 17/31



#VOGA2016 - Superstizioni: ci credi, oppure...?
Beh, nel mio caso direi, decisamente: "oppure"!
Io sono uno che passa sotto le scale apposta, che si ferma e lascia attraversare la strada al gatto nero, io giro tre volte a sinistra (sì: di queste cose ne ho parlato in un vlog in cui ho parlato di superstizione, ve lo lascio linkato sulla scheda).
Al di là di questo, in generale diciamo che questa cosa delle superstizioni mi fa sorridere: io - per esempio - ascolto (ogni tanto) l'oroscopo, proprio per ridere, per sentire certe cose che passano che... così, mi fanno sorridere. Ma dopodiché non lascio che la mia vita sia completamente regolata dal "fai questo, non fare quello, usa quello", devi avere un portafortuna... è una cosa che mi fa sorridere, fine della discussione. Non sono lì che mi strappo i capelli (con una pinzetta!) se un gatto nero mi attraversa la strada (anzi: proprio VERAMENTE sapeste quante volte m'è successo).
Se devo passare sotto la scala, passo liberamente sotto la scala e via discorrendo, quindi io la superstizione la vivo così: un gioco, una cosa simpatica, una cosa per farti ridere, per farti sorridere, ma non bisogna prenderla sul serio!
E secondo me è il modo migliore di viverla è così: è riderci sopra, scherzarci sopra.
Ma voi che cosa ne pensate? Fatemelo sapere con un commento qua sotto.
Bene: io sono Grizzly: noi ci vediamo domani.

0 commenti: