Pagine importanti

domenica 21 agosto 2016

VOGA2016 - Weekend in relax: grigliata con gli amici 21/31



#VOGA2016 Weekend di relax: grigliata con gli amici.
Beh, sì: secondo me sì.
Ora, la grigiliata sicuramente non è un'attività rilassante: e porta la roba da mangiare, porta la griglia, porta il carbone, accendi il fuoco, prepara da mangiare... se siamo nella casa di campagna di qualche amico, preoccupati anche di fare un pochino di pulizie, prepara la tavola, e fai da mangiare per tutti...
poi, una volta finito di mangiare, ripulisci...
Obiettivamente c'è un certo carico di stress, più che di relax, quindi il "punteggio di relax" magari è molto basso, però questo punteggio di relax è SICURAMENTE controbilanciato dal *gigantesco* punteggio di soddisfazione!
Perché fare una grigliata con gli amici magari non è una cosa estremamente rilassante, ma è una cosa che ti da una soddisfazione grandissima: è sempre molto divertente, avendo la giusta compagna. E d'altronde anche il lavoro che c'è da fare: se c'è la giusta compagnia, ci si divide tutto il lavoro; certo che se "grigliata con gli amici" significa che ti devi fare tu un mazzo così e tutti gli altri stanno lì a guardare e mangiare, evidentemente non funziona!
Ma generalmente le grigliate che ho fatto sono sempre state un modo di incontrarsi tutti assieme, di parlare tutti assieme e di collaborare tutti assieme anche alla grigliata.
Quindi sono state molto (molto) piacevoli, e ancora adesso - in estate - nei weekend, quando mi è possibile, cerco di essere presente o di organizzare qualche grigliata con qualche amico: è un modo sicuramente interessante e divertente di passare il fine settimana.
E tu invece, che cosa mi dici? Per un weekend di relax, "grigliata con gli amici" ci può stare? Oppure hai quella categoria di amici scrocconi, che se vuoi fare una grigliata devi organizzare e fare tutto quanto tu, e loro si siedono a tavola con coltello & forchetta pronti a mangiare e basta?
Fammelo sapere con un commento, e noi ci vediamo domani.

Nessun commento:

Posta un commento

Come detto sull'intestazione del Blog, sarete ospiti ben graditi, e per questo vi ringrazio anche per i vostri commenti, anche se messi per criticarmi. (-:
Visto lo spam ricevuto in questo periodo, i commenti sono moderati, pertanto vi prego di utilizzare questo spazio per costruire qualcosa assieme a me e agli altri lettori, astenendovi invece dal limitarvi ad approfittare di questo spazio aperto per fare pubblicità ai vostri prodotti o servizi. In caso di dubbi, in home page trovate il mio indirizzo e-mail e il mio numero di telefono (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19), per contattarmi.
Infine, vi prego di non utilizzare parolacce, bestemmie o termini che possano urtare la sensibilità mia o dei lettori.
Grazie mille! Grizzly