Pagine importanti

domenica 15 ottobre 2017

VLOG 186: Sosteniamo OSTIUM! #ianneostiumme #millelikexostium



[♪ suoneria]
Ecco: appunto...
Uuuu! Canter! Cavaliere Canterino buongiorno, quanto tempo che non ci si sentiva: dimmi, dimmi.
No, non mi stai disturbando: stavo uscendo per girare il vlog.
Come, Ian Loyd? Sì: lo so che ha lanciato il progetto Ostium, infatti devo parlarne proprio nel vlog di oggi!
Ma come non ci credi? Maa...
Ha detto che non ci crede. Guardate anche voi: cominciamo subito dopo la sigla!
[♪♫♪]
Oggi vi parlo di un canale YouTube che realizza delle piccole parodie animate, veramente molto simpatiche e molto gustose, ma soprattutto realizzate con una qualità eccellente.
E la cosa che mi lascia *basito* sono i numeri, vergognosamente bassi, di questo canale; soprattutto in virtù della qualità presentata, visto che ci sono canali YouTube che realizzano animazioni con una qualità molto più bassa e hanno numeri nettamente superiori.
Per cominciare, sto parlando di Ian Loyd, lascio il link del suo canale sul doobly-doo e sulla scheda: andate e iscrivetevi SUBITO al suo canale, lui è veramente molto bravo, e i suoi cortometraggi animati sono divertentissimi.
Ha aperto il canale nel 2012 e da allora ha messo un sacco di lavoro nel realizzare non solo della roba divertente, ma soprattutto della roba *ORIGINALE*: non è il classico canale pieno di contenuti-fotocopia; Ian ha un sacco di fantasia, è molto bravo in quello che realizza, e realizza dei contenuti veramente molto gustosi.
E per cominciare, per avere un'idea di che cosa sto parlando, innanzi tutto vi voglio parlare della playlist "E se si incontrassero", in cui Ian si chiede che comportamento avrebbero due personaggi famosi, non so: magari due personaggi di un film, di un romanzo fantasy, di un fumetto, due personaggi uno di un fumetto e uno di un film... insomma: due personaggi magari molto simili fra di loro, o magari molto diversi fra di loro, che cosa succederebbe se s'incontrassero.
E per darvi un'idea del contenuto di questa playlist, vi segnalo un video che ho trovato simpaticissimo: "Nightmare incontra IT", video che vi lascio linkato sul doobly-doo e sulla scheda.
E stiamo parlando di Freddy Krueger, il noto personaggio della saga di "Nightmare", e di che cosa succederebbe se incontrasse e dovesse dialogare con il Pennywise del romanzo "It" di Stephen King: secondo me è un confronto divertentissimo, proprio tutto da ridere; e non solo: date un'occhiata a tutta la playlist "E se si incontrassero", perché merita veramente tantissimo.
Inoltre, rimanendo sulle parodie animate, e volendo - in qualche modo - prendere un po' in giro tutte le "Top" che ci sono su YouTube, perché non vedere una bella Top-5?
Una Top-5 su un argomento leggermente datato, adesso che sto girando questo video, perché ormai riguarda l'anno scorso, ma - secondo me - un video ancora molto attuale e molto divertente.
Infatti sto parlando di "Pokemon GO parodia", video che vi lascio linkato sul doobly-doo e sulla scheda, andate e dategli un'occhiata, e non sottovalutatelo, perché è veramente molto simpatico: è un modo di raccontarci quali benefici e quali modifiche alla vita degli uomini ha portato Pokemon GO. L'ho trovato divertentissimo.
Insomma lui è Ian Loyd, è molto bravo: andate, iscrivetevi al suo canale, andate a mostrare un po' di stima per un creator italiano veramente meritevole, e parliamo dell'argomento del giorno, che è un progetto del buon Ian: sto parlando di Ostium.
Ostium è un cartone animato fantasy interamente originale, che in questo caso - però - NON È una parodia: è un racconto che vuole portare più o meno la stessa atmosfera di (non so) "Nightmare before Christmas" o "La sposa cadavere", o la stessa atmosfera che si respira, magari, nella saga di Harry Potter.
Però - come ripeto - una cosa originale, non una semplice fotocopia delle opere che vuole richiamare.
È un progetto che - secondo me - ha grandissime potenzialità, e le grandissime potenzialità le si vedono nella qualità dei contenuti che realizza Ian e, soprattutto, nella qualità del piccolo trailer che ha rilasciato, che - prima di continuare a parlare - vi lascio linkato anche quello sul doobly-doo e sulla scheda; andate e dategli un'occhiata: capirete un po' qual è l'impegno che Ian deve mettere in questo progetto.
Anche perché io sono sicuro che è un progetto molto promettente, però visti i numeri che sta «regalando» YouTube al suo canale, come creator, in questo periodo, obiettivamente vuole capire se c'è un interesse in questo progetto.
E sinceramente, come utente di YouTube, mi sento piuttosto colpito dal fatto che molti contenuti frivoli riescano ad avere grandissimo successo, mentre tantissimi contenuti veramente meritevoli e ben fatti (soprattutto per essere contenuti realizzati qui in Italia) finiscano *sepolti* da montagne di video frivoli e stupidini.
Secondo me questo è un progetto che ha grandissima potenzialità e che bisogna sostenere, un progetto italiano, e in fondo quello che Ian ci chiede è un sacrificio stupidissimo: per capire se siamo interessati al suo progetto ha chiesto che il trailer raggiunga i 150 like.
Centocinquanta, che sono una cifra vergognosamente bassa per un progetto così importante. E io non vorrei far arrivare - semplicemente - quel trailer a 150 like: ci terrei a far arrivare quel trailer ad ALMENO MILLE LIKE, mi piacerebbe... se tutte le persone che sono iscritte al mio canale mettessero like a quel trailer, sarebbero già quasi 1200 like. Ma purtroppo non tutte le persone che sono iscritte al mio canale vedono i miei video, però io lo stesso dico che mi piacerebbe vedere che quel progetto, quel trailer, riuscisse a prendere mille e più like. A far vedere quanto crediamo tutti quanti in quel progetto, perché è un progetto veramente molto interessante.
Ian ci chiede di sostenere questo progetto condividendo il trailer con l'hashtag #ianneostiumme
Io ci tengo tantissimo, come ripeto vorrei tanto che questo progetto non solo venisse sostenuto, ma mi piacerebbe tantissimo che il trailer del progetto arrivasse non già a 150 like, ma almeno a mille like, per fargli vedere quanto ci teniamo tantissimo a questo progetto, perché è un progetto veramente molto interessante, soprattutto per essere un progetto italiano: dobbiamo mostrare un po' di stima per chi è italiano e realizza delle cose così belle su YouTube, bisogna far vedere che su YouTube ci sono delle vere e proprie perle, e non è il caso che rimangano sempre sommerse sotto i classici video frivoli.
Quindi datemi una mano: condividete anche voi il trailer con i vostri amici, invitate anche i vostri amici a mettere like e a *credere* al progetto di Ian; utilizzate l'hastag #ianneostiumme e condividete il progetto.
Io sono Grizzly e per oggi concludo qui, semplicemente con l'invito a credere a un progetto italiano, a credere che su YouTube sia possibile creare qualcosa che non sia un semplice contenuto frivolo, soprattutto a mostrare stima nei confronti di chi riesce a creare qualcosa di veramente eccezionale, qualcosa con una qualità incredibilmente elevata, perché è giusto che chi realizza questi lavori abbia il successo che si merita.
Quindi - di nuovo -  correte a "mipiaciare" il trailer del progetto di Ian, io rilancio il suo hashtag e ci aggiungo #millelikexostium
Crediamo tutti assieme in questo progetto, perché merita tantissimo.
Bene ragazzi, io sono Grizzly. Come sempre vi ringrazio per aver ascoltato le mie elucubrazioni sino in fondo, vi ricordo - se non l'avete già fatto - di iscrivervi al mio canale YouTube: è gratuito e assumerete subito quel buon profumo di nuovo iscritto che ci piace così tanto; ma iscrivetevi anche al canale di Ian per MIGLIORARE ancor di più questo buon profumo di nuovo iscritto.
Vi ricordo inoltre che, se seguite anche il mio canale Telegram (che trovate linkato sul doobly-doo e sulla scheda) riuscirete anche a ricevere una notifica ogni volta che pubblico un nuovo video.
Detto questo, come sempre grazie, ciao a tutti e ci vediamo alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

Come detto sull'intestazione del Blog, sarete ospiti ben graditi, e per questo vi ringrazio anche per i vostri commenti, anche se messi per criticarmi. (-:
Visto lo spam ricevuto in questo periodo, i commenti sono moderati, pertanto vi prego di utilizzare questo spazio per costruire qualcosa assieme a me e agli altri lettori, astenendovi invece dal limitarvi ad approfittare di questo spazio aperto per fare pubblicità ai vostri prodotti o servizi. In caso di dubbi, in home page trovate il mio indirizzo e-mail e il mio numero di telefono (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19), per contattarmi.
Infine, vi prego di non utilizzare parolacce, bestemmie o termini che possano urtare la sensibilità mia o dei lettori.
Grazie mille! Grizzly